Venom 3: svelata la data d’uscita del film con Tom Hardy

Con la fine dello sciopero degli attori la produzione dell'atteso terzo capitolo del Venom di Tom Hardy può ufficialmente riprendere.

Poche ore dopo la conferma della fine dello sciopero degli attori, è stata fissata una data d’uscita molto importante per i fan dei cinecomics. Sony Pictures ha annunciato che l’uscita di Venom 3 è prevista per venerdì 8 novembre 2024. Ciò significa che al pubblico manca solo un anno per tornare in sala a vedere le avventure di Eddie Brock/Venom (Tom Hardy).

Venom 3 ha iniziato la produzione questa estate; le riprese sono durate per un breve periodo, poi si sono dovute interrompere a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori. Il film sarà diretto da Kelly Marcel, che ha scritto e prodotto i primi due film di Venom. Oltre a Hardy, si uniranno al cast anche Juno Temple e Chiwetel Ejiofor. Avi Arad, Matt Tolmach, Amy Pascal e Hutch Parker produrranno insieme a Marcel e Hardy.

I dettagli della trama di Venom 3 sono attualmente sconosciuti, ma i fan sospettano che seguirà il salto “multiversale” di Eddie visto nelle scene post-crediti di Venom: Let There Be Carnage e Spider-Man: No Way Home.

Il personaggio è stato teletrasportato nell’universo cinematografico Marvel durante la scena post-credits di Venom: Let There Be Carnage, quando il simbionte è intento a guardare un servizio televisivo sullo Spider-Man di Tom Holland. Nella conclusione di Spider-Man: No Way Home, invece, l’Eddie Brock di Tom Hardy è seduto a un bar, intento a parlare di Iron Man, Hulk e altri eroi Marvel, per poi finire teletrasportato nell’universo di Spider-Man in mano alla Sony.

Venom, uscito nel 2018, è stato diretto da Ruben Fleischer, mentre il sequel del 2021 è stato diretto da Andy Serkis. I primi due film del franchise hanno incassato complessivamente 1,3 miliardi di dollari al botteghino e, lo scorso aprile, al CinemaCon, Sony ha annunciato che era in lavorazione un terzo film.