Venom 3: quando iniziano le riprese? Rivelati nuovi dettagli sul film

Il film, che vede il debutto alla regia di Kelly Marcel, è ancora avvolto nel mistero.

Venom è sicuramente uno dei personaggi più particolari e oscuri del mondo Marvel, una figura molto interessante dal punto di vista psicologico e vero e proprio incubo di Peter Parker. Nella tradizione fumettistica il personaggio ha avuto diverse identità visto che il villain è una sorta di virus alieno che prende possesso di alcuni ospiti tra i quali, probabilmente, il reporter Eddie Brock è il più famoso. Ecco, proprio questa versione è stata portata sul grande schermo, dapprima in Spider-Man 3 (2007) di Sam Raimi con il villain incarnato da Topher Grace e, successivamente, alla figura è stata dedicata un’intera pellicola ovvero Venom (2018), con Tom Hardy ad incarnare l’antagonista.

Venom 3 è ancora un progetto misterioso anche se qualcosa sta per muoversi

Venom 3; cinematographe.it

Il film è nato, in particolare, per inaugurare un universo parallelo all’Arrampicamuri totalmente incentrato sulle nemesi di Peter Parker con anche il lungometraggio Morbius (2022) e altri in arrivo a completare il pacchetto. Dopo che il primo tassello di questa saga, diretto da Ruben Fleischer (Gangster Squad, Zombieland), è stato pesantemente attaccato dalla critica, la produzione ci ha riprovato con un sequel, del 2021, con alla macchina da presa Andy Serkis, che, come il precedente progetto, ha incassato il giusto con i critici che non hanno digerito il risultato finale. Ad ora, tra l’altro, c’è spazio anche per Venom 3, di cui, in realtà, sappiamo ben poco.

Il lungometraggio, innanzitutto, vede il debutto alla regia di Kelly Marcel, che ha firmato la sceneggiatura del secondo film e che per la maggior parte è avvolto nel mistero. Per fortuna, negli ultimi giorni, grazie a Production List, siamo venuti a conoscenza del fatto che il prossimo mese partiranno le riprese della pellicola che, a quanto pare, ha una sceneggiatura già completa. Detto questo, lo sciopero del WGA (in caso di prolungamento fino a giugno) potrebbe comunque impattare sulla produzione perché, se durante le riprese, serviranno delle riscritture al copione sul momento, l’ingranaggio narrativo potrebbe bloccarsi e di conseguenza stoppare anche i lavori dietro l’opera.

Leggi anche Venom 3: Juno Temple in trattative per unirsi al cast del film con Tom Hardy