Venom 2: svelata la durata del cinecomic

Il timing del lungometraggio di Andy Serkis è davvero inaspettato!

Venom 2 vede Tom Hardy scontrarsi con Woody Harrelson

Venom 2 (Venom – La furia di Carnage) è il nuovo lungometraggio diretto da Andy Serkis che porta nuovamente sul grande schermo l’iconica nemesi di Spider-Man che ha debuttato in un film dedicato nel 2018, con la regia di Ruben Fleischer, devastato dalla critica internazionale, ma che ha incassato molto in tutto il mondo. Per questo motivo si è deciso di lanciare anche un seguito, con un regista alternativo e una storia che riprende direttamente la scena dopo i titoli di coda del precedente titolo, con l’incontro con il serial killer Cletus Kasady (incarnato da Woody Harrelson), il quale viene posseduto dal simbionte Carnage.

Venom: La Furia di Carnage poster - Cinematographe.itAbbiamo scoperto, grazie ad alcuni siti di circuiti cinematografici come Fandango che consentono di prenotare il biglietto di Venom 2, la durata effettiva della realizzazione. Il timing in questione, in realtà, è qualcosa di estremamene inaspettato: ci troviamo di fronte a solo 90 minuti (un’ora e trenta), ovvero ben 22 minuti di meno rispetto al primo film. L’aspetto maggiormente strano è che solitamente questo genere di realizzazioni ha una durata più sostenuta, almeno due ore. Ci auguriamo che avvenga quindi tutto in maniera concitata e che il tutto venga ben impiegato su schermo.

Venom 2 è prodotto da Marvel Entertainment, Pascal Pictures, Sony Pictures Entertainment e Tencent Pictures con la produzione esecutiva di Ruben Fleischer, Jonathan Cavendish, Howard Chen, Edward Cheng e Barry H. Waldmam. Il cast, invece, è composto da Tom Hardy nei panni del protagonista, Michelle Williams che presta il volto ad Anne Weying, Reid Scott che incarna Dan Lewis, Naomie Harris nei panni di Frances Barrison/Shriek ed infine Stephen Graham (detective Mulligan). La pellicola arriva nelle sale italiane il 14 ottobre 2021, con l’uscita negli Stati Uniti prevista per il 1° dello stesso mese.

Leggi anche Venom 2: Tom Hardy e il simbionte protagonisti di una divertente foto