Venom 2: Andy Serkis aggiorna sulle riprese

Andy Serkis, regista di Venom 2, fornisce qualche aggiornamento sulle riprese del film, sul villain e conferma le nuove aggiunte al cast.

Il regista del sequel di Venom Andy Serkis fornisce qualche aggiornamento sulle riprese dando però poche risposte alle domande che più interessano ai fan

Venom tornerà quest’anno nei cinema con un sequel diretto da Andy Serkis. Il film dovrebbe vedere Eddie Brock (Tom Hardy) battersi contro il suo più grande nemico Carnage (Woody Harrelson). Parlando alla stampa durante la cerimonia dei BAFTA di questo fine settimana, Serkis ha dato qualche aggiornamento sul film. “Beh, sai, non posso dire molto“, ha ammesso. “Abbiamo 40 giorni di riprese e credo che sia un film davvero emozionante. Ci sarà lo straordinario Tom Hardy che ovviamente è ancora una volta al centro della storia e ci sarà un approfondimento sulla relazione tra lui e la nemesi di un personaggio… ma qui mi fermo, è tutto ciò che posso dire”.

Serkis dirigerà il film dalla sceneggiatura di Kelly Marcel. Tom Hardy tornerà nel ruolo del protagonista nei panni Eddie Brock/Venom. Woody Harrelson interpreterà nuovamente Cletus Kasady/Carnage e sarà presente Michele Williams nel ruolo Anne Weying/She-Venom. Reid Scott interpreterà Dan Lewis, il fidanzato di Anne, e Naomie Harris vestirà i panni di Shriek, interesse amoroso di Carnage. Stephen Graham è stato scelto per interpretare un ruolo non ancora conosciuto né svelato. Le riprese sono iniziate a novembre. Si dice che Venom 2 presenterà un cameo di Tom Holland nel ruolo di Peter Parker/Spider-Man dell’universo cinematografico Marvel e che quindi legherebbe i film Spider-Man della Sony Pictures al MCU. Ad avvalorare ulteriormente questa teoria, già ampiamente discussa, c’è l’uscita del film Morbius della Sony che debutterà a luglio e che, si dice, faccia parte di questo universo condiviso tra Spider-Man e il MCU, considerando che nel primo trailer di Morbius era presente l’attore Michael Keaton, che ha interpretato il Vulture in Spider-Man: Homecoming. Ecco che l’idea di un crossover sembra sempre più ufficiale.

Andy Serkis, oltre ad essere uno dei più famosi attori che, con la tecnica del motion capture, si è aggiudicato un premio per la sua performance capture, la star inglese ha già diretto vari film di successo acquistando notorietà e fama come regista. Era infatti alla regista di Ogni tuo respiro e Mowgli – Il figlio della giungla, dopo aver lavorato come regista di seconda unità nella trilogia de Lo Hobbit. Venom 2 uscirà nei cinema il 2 ottobre del 2020.