Venezia, arrestato per stupro l’attore Gabriel Guevara

L'attore spagnolo del successo Prime Video È colpa mia? è stato arrestato con l'accusa di stupro. Il Festival di Venezia precisa: "Non era al Lido per noi".

L’attore spagnolo Gabriel Guevara, principalmente noto per il suo ruolo nel film di successo targato Prime Video È colpa mia? (Culpa mía), sabato 2 settembre è stato arrestato al Festival Venezia con l’accusa di violenza sessuale.

La polizia è intervenuta mentre l’attore, di 22 anni, si trovava al Lido per ricevere il premio del Filming Italy Best Movie International Award Young Generation. La sua presenta alla Mostra del Cinema di Venezia, tuttavia, non aveva nulla a che vedere con la kermesse, precisa la Biennale.

Venezia 80 Gabriel Guevara - Cinematographe.it
Gabriel Guevara in È colpa mia?

Questo quanto dichiarato dalla Biennale di Venezia, in una nota alla stampa: “In merito a notizie di stampa apparse in queste ore su alcuni siti, relative all’arresto a Venezia dell’attore spagnolo Gabriel Guevara, la Biennale precisa che la presenza dello stesso a Venezia non era legata ad alcuna attività o produzione dell’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica”.

Viene riportato che il mandato di cattura, che ha portato al fermo dell’attore, è stato emesso dalle autorità francesi.

Gabriel Guevara è il protaognista del film spagnolo Prime Video È colpa mia? (Culpa mía), il film Original non in lingua inglese che ha avuto più successo nella storia della piattaforma streaming. Il film, basato sul primo romanzo della trilogia di best-seller di Mercedes Ron Culpables, ha debuttato su Prime Video lo scorso 8 giugno ed è stato nella Top 10 dei titoli più visti in oltre 190 Paesi. Da poco sono stati annunciati ben due sequel, È colpa tua? e È colpa nostra?, ma a questo punto non è chiaro quali saranno le loro sorti. Le riprese erano iniziate a fine agosto.