Venezia 77 – Oliver Stone su Est di Antonio Pisu: “Un film interessante”

Ecco come Oliver Stone ha commentato Est, il film italiano diretto da Antonio Pisu, al Festival di Venezia.

Il regista Oliver Stone ha commentato il film di Antonio Pisu, Est, durante un incontro con la stampa a Venezia 77

Est, un film di Antonio Pisu prodotto dalla Genoma Films di Paolo Rossi, ha inaugurato la sezione non competitiva Notti Veneziane – L’Isola degli Autori alle Giornate degli Autori del Festival di Venezia. In questa occasione la pellicola ha attirato l’attenzione del regista Oliver Stone. Durante un incontro con la stampa, infatti, ha rilasciato un giudizio positivo sul film:

Leggi anche: Venezia 77: Oliver Stone, Mads Mikkelsen e gli altri vincitori del Kinéo

Questa è la quarta volta che vengo a Venezia, quest’anno sono venuto a presentare il mio libro, ma al Lido ho anche visto un film davvero interessante che si intitola ‘Est’, è una produzione indipendente ed è la storia di 3 giovani italiani che intraprendono un viaggio in Romania, dove finiscono in un mare di guai, ed è una storia vera. E’ un bel film, semplice e affascinante.

EST – Dittatura Last Minute è un road-movie ambientato nel 1989, alla vigilia della caduta  del muro di Berlino, tratto da una storia vera. Girato tra il Cesenate e la Romania, il film è scritto e diretto da Antonio Pisu. Protagonisti della pellicola sono Lodo Guenzi, Matteo Gatta e Jacopo Costantini.