Venerdì 13 – in arrivo la serie TV su CW

La serie Venerdì 13 tornerà con ogni probabilità sul piccolo schermo. A darne notizia (anzi, a confermarla) Deadline: il franchise sarà prodotto dalla casa The CW, creata da Steven Long Mitchell e Craig W. Van Sickle. A differenza della serie andata in onda negli anni ’80, il nuovo franchise sarà profondamente collegato con le figure di Jason Voorhees e Crystal Lake.

Jason Voorhees tornerà nella serie televisiva

“Non penso che saremmo riusciti a mettere in scena la storia di un ragazzo che va in giro con un machete” ha detto Long Mitchell “non avremmo avuto le basi per far andare avanti al storia di settimana in settimana… Per questo abbiamo focalizzato l’attenzione su un poliziotto che si reca in città per saperne di più sul fratello, per poi scoprire che quest’ultimo aveva dei punti di contatto con Jason. Ecco allora che le loro storie personali si intrecciano.”

Pur essendo ispirato quindi agli eventi raccontati nel film, la serie venerdì 13 muoverà autonomamente i suoi passi, avviandosi verso un presente televisivo nuovo e intrigante.

“La gente arriva in questa città solo dopo aver appreso i fatti ivi accaduti: è questo quello che stiamo cercando di costruire” spiega Long Mitchell “La storia di Jason in questo modo viene sfruttata pienamente e, se da una parte abbiamo un pubblico conscio dell’identità di Jason: persone anziane che si portano appresso cicatrici indelebili; dall’altra si fa fronte alle nuove generazioni, quelle che non hanno la più pallida idea di chi sia. Nonostante questo spartiacque la storia non può che avere come fulcro portante Jason: il mostro della città.  Quale sarà il suo volto? Proprio questa indecisione sconvolge la trama, il fatto che il mostro può nascondersi in ognuno dei personaggi.”

Venerdì 13 apparirà inoltre sul grande schermo con un tredicesimo capitolo il 16 maggio del 2016.

Fonte: Comingsoon.net