Van Helsing: SyFy conferma la seconda stagione della serie horror

Van Helsing, la nuova serie di azione-horror firmata SyFy è stata rinnovata per una seconda stagione. L’inizio della produzione della seconda stagione di 13 episodi è prevista per gennaio 2017. L’annuncio è stato dato dal produttore della serie Nomadic Pictures Television e dal distributore Dynamic Television.

Abbiamo previsto una meravigliosa e terrificante strada da far percorrere a Vanessa, i suoi alleati ei suoi nemici“, ha detto lo scrittore e showrunner di Van Helsing Neil LaBute.
“Penso che questo sia un mondo e una storia che possa essere sostenuta per molti anni e sono motivato a farlo grazie all’ evidente fiducia di Syfy e all’impegno dell’intero cast.”

Van Helsing: le gesta della cacciatrice di vampiri tornano nella seconda stagione della serie

Dopo una catastrofica eruzione di un vulcano, gli ultimi residui vampiri sotterranei salgono attraverso un cielo oscuro per conquistare l’America. Vanessa Van Helsing (Kelly Overton), una discendente della linea leggendaria di cacciatori di vampiri, si risveglia dal coma dopo tre anni per scoprire che non solo è immune ai predatori assetati di sangue – ma ha anche la capacità di renderli di nuovo umani.

Van Helsing è una re-immaginazione dell’icona senza tempo Dracula e ha per protagonisti Overton, Jonathan Scarfe, Christopher Heyerdahl, David Cubitt, Vincent Gale, Rukiya Bernard, Trezzo Mahoro, Aleks Paunovic, Laura Mennell, Tim Guinee e Paul Johansson. L’ episodio 5 della prima stagione della serie andrà in onda il 14 ottobre.

Van Helsing è prodotto da Nomadic Pictures , che funge anche da studio, con Syfy come co-produttore. I produttori esecutivi sono Chad Oakes e Mike Frislev della Nomadi Pictures, lo showrunner / produttore LaBute, Simon Barry, Evan Tyler (Industry Works), Dave Brown e Zadoc Angell (Echo Lake Entertainment), così come Daniel March (Dynamic Television). Dynamic Television sta gestendo la distribuzione mondiale della serie,oltre gli Stati Uniti e il Canada.