Valeria Marini: dal desiderio di diventare suora alla passione per il fidanzato Eddy: “facciamo l’amore dalla mattina alla sera”

È una Valeria Marini inedita quella che si racconta nell'ultima intervista.

In un’intervista a cuore aperto al Corriere della Sera, Valeria Marini tira fuori un lato abbastanza nascosto della sua sfera più intima. È una fervente religiosa, spesso va a messa e si confessa. Inoltre, prega ogni sera. Non c’è domenica che non senta l’Angelus, spesso lo condivide pure sui social: questo papa lo considera un santo, e gli farebbe tanto piacere incontrarlo.

Valeria Marini: dal desiderio di andare in convento all’amore per Eddy

Valeria Marini - cinematographe.it

Quindi, la rivelazione scioccante: non aveva pensato di farsi suora fino a un anno fa, dopo una serie di problemi. Era sul punto di prendere i voti e di chiudersi in convento. Ne ha parlato con la sua mamma e con un sacerdote. Ma poi ha compreso come tale decisione non potesse essere una fuga dalle traversie della vita, non sarebbe stato corretto. Al contrario, le si chiedeva di essere una cattolica praticante e di aiutare il prossimo. Eppure, ripudia la castità poiché la ritiene contro natura.

Al momento Valeria Marini è innamorata ma non intende rivelarne il nome. Poi però quando viene citato Eddy Siniscalchi, imprenditore partenopeo più giovane di 35 anni, non può fare a meno di definire l’età un numero. È meraviglioso, la fa sognare, la chiama “Vita mia”. Fanno l’amore dalla mattina alla sera.

Parlando di Cecchi Gori ha ricordato le ampie difficoltà affrontate al suo fianco. Comunque, non la considera una medaglietta da porre al peto, in quanto amore significa pure ciò. Per dargli una mano a livello economico conferma di aver venduto un appartamento e anche adesso, se ne ha la necessità, per lui c’è.

Valeria Marini

Passando al tema lavoro sono stati ricordati i grandi successi di Valeria Marini, dal Bagaglino con Pingitore, al film con Alberto Sordi, fino al Festival di Sanremo con Mike Bongiorno e Piero Chiambretti.

In merito alle proposte indecenti, Valeria Marini ha spiegato di averle sempre evitate: sono arrivate, ma ha puntualmente girato i tacchi e se ne è andata. In futuro le piacerebbe recitare in una bella fiction di donne, nello stile di Desperate Housewifes, oppure interpretare la Bond Girl di 007: il fisico le regge ancora. E poi un film con Pedro Almodóvar e Ferzan Özpetek.

Leggi anche Leonardo DiCaprio in visita a Firenze, si reca agli Uffizi e Palazzo Vecchio: “Il mio nome come quello di Da Vinci”