Universal Pictures International Italy firma accordo con Vision Distribution

Universal Pictures International Italy e Vision Distribution hanno firmato un accordo per la distribuzione dei titoli.

È stato stipulato un accordo di partnership distributiva theatrical tra Vision Distribution e Universal Pictures International Italy, la prima alleanza tra una distribuzione italiana e una grande major

Sarà operativo dal 1° agosto 2019 l’accordo tra Vision Distribution e Universal Pictures International Italy, che prevede la distribuzione fisica dei titoli Vision attraverso la rete commerciale Universal, mantenendo comunque la piena autonomia per quanto riguarda le line up editoriali e le attività di marketing. Si tratta della prima volta che sul mercato nazionale si formi una cooperazione tra distribuzione italiana e grande major americana per valorizzare i propri prodotti cinematografici.

Leggi anche: The front runner e le altre uscite Home Video Universal di giugno 2019

Massimiliano Orfei, il COO di Vision Distribution, ha dichiarato:

Inizia una nuova fase per Vision: l’alleanza con Universal è una grande opportunità per la nostra azienda. La complementarietà tra il listino di Vision e quello di Universal, sarà in grado di generare uno straordinario effetto di moltiplicazione del valore, non solo per i soggetti coinvolti ma anche per tutto il mercato. Siamo felici di cominciare a lavorare con Richard Borg e il suo team.
Ci tengo infine a ringraziare Medusa per il grande lavoro fatto insieme nel periodo di start-up di Vision, due anni importanti che ci hanno portati dove siamo adesso.

Richard Borg, AD di Universal Pictures International Italy, ha aggiunto:

La partnership che abbiamo siglato rappresenta un passaggio chiave delle nostre strategie. Universal Pictures International Italy ha una strutturata rete commerciale che saprà valorizzare l’importante listino Vision, mettendo in moto un’integrazione assolutamente innovativa per la nostra industria.