Universal Epic Universe: il parco tematico conterrà attrazioni di Super Mario, Harry Potter e Dragon Trainer

Tale parco divertimenti dovrebbe aprire i battenti nel 2025 ad Orlando, in Florida.

L’Universal è una casa di produzione che, con il lancio di alcune IP, ha sempre visto per certi versi il futuro e, in questo caso, l’avvenire sembra decisamente molto roseo: come riportato da Variety, infatti, nel 2025 sarebbe in arrivo a Orlando, in Florida, un parco divertimenti chiamato Universal Epic Universe che conterrà in particolare cinque mondi immersivi e oltre 50 attività tra cui ristoranti, negozi ed esperienze. Parliamo di un grosso investimento tra l’altro in un luogo chiave dei parchi divertimenti visto che proprio in Florida c’è anche Disney World, ovvero il magico mondo dedicato alla Disney. Ebbene, a quanto pare, ci sarà una sorta di hub centrale, denominato Celestial Park che sarà una sorta di portale verso 4 aree diverse.

Universal Epic Universe si unisce ad altri tre parchi di Universal

Universal Epic Universe - Cinematographe

Universal Epic Universe condurrà gli ospiti verso The Wizarding World of Harry Potter – Ministry of Magic, Super Nintendo World, How To Train Your Dragon – Isle of Berk e Dark Universe. Il primo mondo, è ovviamente ispirato al franchise Animali fantastici e offrirà agli ospiti la possibilità di entrare nella Parigi degli anni ’20 e nel Ministero della Magia con sede a Londra; il secondo, invece, simile al suo avamposto di Los Angeles, è un territorio ispirato all’universo di Super Mario e includerà giostre ed esperienze a tema coinvolgendo alcuni dei classici personaggi e giochi Nintendo. Dragon Trainer rivive in questa zona permetterà ai visitatori di trascorrere del tempo in un mondo abitato da draghi e vivere delle avventure in stile vichinghi mentre il Dark Universe è ispirato al mondo dei mostri Classici Universal, un mondo di mito e mistero.

La nuova aggiunta alla scuderia Universal di Orlando includerà anche l’apertura di tre nuovi hotel, uno a tema spaziale e l’altro terrestre. Un terzo hotel, l’Universal Helios Grand Hotel, sarà situato all’interno del parco con un ingresso direttamente nel nuovo Celestial Park. Vi ricordiamo che l’Universal Epic Universe si aggiunge ad altri tre parchi della company ovvero Universal Studios e Islands of Adventure, oltre a un parco acquatico chiamato Volcano Bay.

Leggi anche Super Mario Bros.: Jack Black risponde alle critiche sul film in ritardo