Super Mario Bros.: Jack Black risponde alle critiche sul film in ritardo

Dopo poco meno di un anno dal lancio del film animato, il noto attore e cantante americano, che ha doppiato Bowser in lingua originale, ha detto la sua.

Super Mario Bros. – Il film è stato un progetto assolutamente inaspettato che ha totalmente galvanizzato l’utenza oltre che la critica: stiamo parlando, infatti, del primo titolo animato dedicato alla mascotte ed eroe Nintendo, molto lontano dal primo adattamento cinematografico che abbiamo visto in live-action (uscito nel lontano 1993) che è stato un fallimento su tutti i fronti. Stavolta si può evidenziare, senza ombra di dubbio, tanta cura per i dettagli, i personaggi, gli easter-egg e i vari riferimenti alla mitologia del mitico idraulico baffuto italiano con la veste animata che dona una profondità diversa ai personaggi. Che dire? Un progetto assolutamente incredibile che tra l’alto ha visto un’accoglienza al botteghino davvero vertiginosa: al botteghino mondiale, il lungometraggio ha superato il miliardo di guadagni, diventando il secondo film d’animazione con i maggiori incassi della storia del cinema (subito dopo Frozen II – Il segreto di Arendelle).

Super Mario Bros. – Il film è arrivato nelle sale italiane il 5 aprile 2023

Super Mario Bros. Easter Egg Cinematographe.it

Come spesso accade, visto che le opinioni sono soggettive, non a tutti è piaciuto Super Mario Bros. – Il film, con molti attacchi e critiche che hanno affossato il prodotto. In una recente intervista che ha tenuto l’attore e cantautore Jack Black (che all’interno della realizzazione doppia, in lingua originale, il villain Bowser) per Total Film (via GamesRadar), proprio il divo ha detto la sua, nonostante il film sia arrivato, oramai, da quasi un anno nelle sale di tutto il mondo:

“Me lo hanno proiettato un mese prima che uscisse nei cinema. Ho pensato: ‘Abbiamo un successo tra le mani.’ Sto ridendo e sorridendo per tutto il film. E poi è uscito e ha ricevuto recensioni orribili. Ho pensato: ‘Che film hanno visto?’ Fortunatamente, il mondo non ha ascoltato Rotten Tomatoes, ed è stato uno dei più grandi successi di tutti i tempi.”

Leggi anche Super Mario Bros.: a breve dettagli sul sequel