Underworld: Blood Wars è il peggior debutto cinematografico del franchise

Underworld: Blood Wars è il peggior debutto cinematografico nella storia della saga. Il film con Kate Beckinsale ha debuttato al cinema con solo $ 13 milioni d’incasso in questo fine settimana. Questo rende Underworld: Blood Wars il peggior film d’apertura per il franchise di Underworld.

Underworld: Blood Wars è il peggior debutto cinematografico del franchise

Prima di questo disastro c’era stato un altro risultato poco incoraggiante, quello di Underworld: Rise of the Lycans. Il prequel del 2009 non aveva però nel franchise la presenza della star Kate Beckinsale nel ruolo della protagonista. Underworld: Rise of the Lycans ha aperto con $ il 20,8 milioni di dollari.

Underworld: Blood Wars potrebbe essere il peggior film sulla saga di Underworldacnhe se il punteggio per la ricezione della critica sta leggermente migliorando. Underworld: Blood Wars attualmente ha un punteggio su Rotten Tomatoes del 22%, il che rende solo il secondo peggiore della serie. Underworld: Evolution, uscito nel 2006, è il film peggiore-della saga, con appena il 16%. Underworld originale, uscito nel 2003, rimane la migliore pellicola della serie con un punteggio del 31% su Rotten Tomatoes.

Kate Beckinsale veste ancora una volta i panni della spietata vampira Selene, eroina della saga che racconta l’eterna lotta tra succhiasangue e licantropi. In questo capitolo una nuova generazione e pronta allo scontro.  Di Anna Foerster con un cast composto da Kate Beckinsale, Theo James e Lara Pulver il film sarà al cinema dal 26 gennaio 2016.