Under 18: il trailer del documentario sui giovani della periferia romana

Presto sarà distribuito Under 18 - Storie di sogni periferici, documentario prodotto da Amaro Produzioni e Golden Hour Films.

Presto in distribuzione, Under 18 – Storie di sogni periferici è un documentario che racconta la periferia di Roma attraverso il punto di vista degli adolescenti: ecco il trailer

Carlo Lagreca dirige Under 18 – Storie di sogni periferici, un documentario scritto da Marcello Cantoni insieme allo stesso regista. L’idea è quella di reimmaginare le periferie di Roma attraverso i sogni dei più giovani, che così non sono più spettatori passivi, bensì attivi ideatori di un mondo migliore. Il documentario sarà presto in distribuzione e nell’attesa è uscito il trailer del film.

Leggi anche: Figlie di Kabul: il documentario sulla forza delle donne disponibile su Freeda

Il progetto narrativo di Under 18 porta chi guarda alla scoperta dei quartieri al limitare della Capitale più noti: da Vigne Nuove al Tufello, da Centocelle a San Basilio, aree spesso tristemente note per i fatti di cronaca. I ragazzi animano queste zone con dei punti di vista più freschi, immaginando il proprio futuro. Nel progetto è inclusa anche una parte relativa a un laboratorio teatrale pensato per questi adolescenti, di cui hanno partecipato in 40. Under 18 – Storie di sogni periferici combina diversi stili narrativi e linguaggi, percorre la distanza tra periferie e centro e si interroga su come colmarla.