Uncharted: il regista sta lavorando ad un altro film videoludico?

Ruben Fleischer, in una recente intervista, sembra aver sganciato una bomba.

Uncharted arriverà nelle sale italiane il 17 febbraio

Uncharted è il nuovo film diretto da Ruben Fleischer (Zombieland, Venom) che dopo tanti travagli, ripensamenti e ritardi, sta per arrivare finalmente nei cinema di tutto il mondo. Il progetto cinematografico, che vede come protagonista Tom Holland (Spider-Man: No Way Home, Onward) nei panni di una giovane versione del cacciatore di tesori Nathan Drake, è l’adattamento di una nota saga videoludica creata dallo sviluppatore Naughty Dog e lanciata in esclusiva per PlayStation, la console della Sony. Sappiamo già che la realizzazione non sarà l’unica a subire questo trattamento: a breve arriverà sul piccolo schermo anche la serie televisiva su The Last of Us, ispirata anche questa ad una nota serie videoludica che vede sempre Naughty Dog dietro.

uncharted poster

Ma non c’è due senza tre, no? In una recente intervista per Digital Trends, lo stesso regista di Uncharted ha ammesso che effettivamente sta lavorando ad una versione di Jax & Daxter, saga ugualmente famosa sempre di Naughty Dog di casa PlayStation. Detto questo, il film-maker non ha specificato in che forma, se una serie, un film o un documentario. Il tempo sarà sicuramente benevolo e tutto suona in maniera stranamente familiare: lo stesso Tom Holland, di recente, aveva dichiarato di essere interessato a portare il personaggio di Jax in un live-action. Che le cose siano collegate? Attualmente non abbiamo gli strumenti giusti per sostenerlo.

Uncharted è prodotto da Columbia Pictures, Atlas Entertainment, Arad ProductionsPlayStation Productions con la sceneggiatura ad opera di Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins. Il cast, invece, è composto anche da Mark Wahlberg nella parte di Victor “Sully” Sullivan, Sophia Ali che incarna Chloe Frazer, Tati Gabrielle che presta il volto a Braddock, Antonio Banderas (Moncada) e molti altri. Il titolo arriverà nelle sale italiane il 17 febbraio 2022.

Leggi anche Uncharted: Uno dei Director del videogioco è convinto della scelta di Tom Holland