Uncharted: pronta la sceneggiatura del film su Nathan Drake

Un adattamento cinematografico di Uncharted, la popolare serie videoludica per Playstation sviluppata da Naughty Dog e basata sulle avventure del cacciatore di tesori Nathan “Nate” Drake, era in lavorazione nel 2008. Adesso Sony Pictures ha confermato che la data d’uscita del film si sta avvicinando!

Oggi, Joe Carnahan – lo sceneggiatore di The Grey e il regista del prossimo sequel di Bad Boys – ha annunciato che la sceneggiatura del film di Uncharted della Sony. “Tutto fatto e finito”, ha scritto. “Ora il lavoro REALE ha inizio”.

Anche se Uncharted è stato rimosso dalla listi dei film della Sony in programma a settembre, lo studio non ha mai rinunciato al progetto. Un mese dopo (ottobre), lo studio ha assunto Shawn Levy (Real Steel) per dirigere il film e ha rivelato che le riprese sono impostate per iniziare nei primi mesi del 2017.

Uncharted: pronta la sceneggiatura del film su Nathan Drake

Gli annunci dei casting dovrebbero essere proprio dietro l’angolo!

Uncharted sarà una joint venture tra la Arad e la Atlas Entertainment Production, con Charles Roven, Avi Arad, Alex Gartner, e Ari Arad saranno i produttori, Jonathan Kadin è il produttore esecutivo per Sony.

Uncharted è basato sul franchise di videogiochi rilasciato esclusivamente per PlayStation. Ci sono quattro partite principali così come alcuni giochi progettati per piattaforme mobili e persino un gioco da tavolo. Uncharted ha generato una serie di progetti tra cui libri, fumetti, etc.

Tags: Uncharted