Uncharted: fan inferociti dopo la visione di The Last of Us

Dopo la visione della serie, i social media sono stati invasi da critiche nei confronti del film di Ruben Fleischer con protagonista Tom Holland.

Uncharted è sicuramente una delle saghe videoludiche più apprezzate degli ultimi anni: la serie, che ha debuttato su PlayStation 3 nel 2007 con Uncharted: Drake’s Fortune, rappresenta uno dei capolavori di Naughty Dog, casa di sviluppo nota per aver lanciato anche The Last of Us. Come succede spesso nel mondo dell’intrattenimento, è stato deciso di fare una scommessa su questo franchise videoludico, provandolo a lanciare sul grande schermo con la regia di Ruben Fleischer (Venom, Gangster Squad) e un giovane Nathan Drake incarnato da Tom Holland (Cherry, Spider-Man: No Way Home). Un progetto che è stato accolto in maniera piuttosto mista, senza ottenere grandi elogi o colossali stroncature.

uncharted in tv cinematographe.it

Uncharted è arrivato in Italia a febbraio 2022

Tutto questo fino a che non è arrivata su HBO (e in Italia su Sky Atlantic) la nuova serie The Last of Us, ispirata anch’essa al videogioco di provenienza. Nella mente dei fan, è partito automaticamente il confronto proprio con Uncharted, sia perché si tratta due trasposizioni videoludiche, sia perché parliamo di progetti di partenza della stessa compagnia. Il terribile risultato è che schiere di fan urlanti (come riporta Screen Rant) hanno attaccato in modo piuttosto acceso il film di Fleischer, sottolineando diversi problemi. Un evento che lascia piuttosto interdetti e che fa parecchio sorridere se si pensa che la realizzazione non è stata percepita all’inizio con tale clamore.

Vi ricordiamo che Uncharted è arrivato nelle sale italiane il 17 febbraio 2022 con la distribuzione ad opera di Warner Bros. e Sony Pictures Italia e la produzione nel dettaglio di Columbia Pictures, Atlas Entertainment, Arad Productions, PlayStation Productions, Ayuntamiento de Madrid, Naughty Dog, Sony Computer Entertainment America. Il cast, invece, ha visto il coinvolgimento di Mark Wahlberg, Antonio Banderas, Steven Waddington, Rudy Pankow, Sophia Taylor Ali e molti altri ancora.

Leggi anche Uncharted: la storia vera dietro al film con Tom Holland