Uncharted: la prima clip del film è un’enorme citazione ai videogiochi

Il film arriverà nei cinema il 17 febbraio 2022.

Rivelata la prima scena estesa dell’atteso film Uncharted, con protagonista Tom Holland

È famigliare la prima clip ufficiale di Uncharted, la quale mostra il Nathan Drake di Tom Holland alle prese con i sicari di Braddock (Tati Gabrielle) su un aereo cargo. Questa scena è chiaramente un omaggio alla memorabile sequenza di gioco nel videogioco del 2011 Uncharted 3: L’inganno di Drake. Il video, che dura 2 minuti e mezzo, è stato pubblicato sull’account ufficiale di Sony Pictures.

Leggi anche Uncharted: tutte le citazioni ai videogiochi presenti nel trailer

Diretto da Ruben Fleischer (Venom, Zombieland), l’atteso film è basato sulla serie di videogiochi sviluppata da Naughty Dog in esclusiva per Playstation. Il film vede come protagonista Tom Holland, l’interprete di Spider-Man per il Marvel Cinematic Universe, nei panni di un ancora molto giovane cacciatore di tesori Nathan “Nate” Drake. Nel film Holland è affiancato da Mark Wahlberg, il quale interpreta il mentore di Nate, Victor “Sully” Sullivan. Sophia Ali interpreta Chloe Frazer, l’interesse amoroso di Nate, mentre Tati Gabrielle (Chilling Adventures of Sabrina), interpreta Braddock. Nel cast troviamo anche Antonio Banderas nel ruolo dell’antagonista Moncada. Pilou Asbæk e Rubén Doblas Gundersen (meglio conosciuto come El Rubius) sono stati scritturati in ruoli sconosciuti.

La serie di videogiochi di Naughty Dog è iniziata nel 2007 con Uncharted: Drake’s Fortune, originariamente pubblicato per PlayStation 3. Nel 2009 è stato pubblicato Uncharted 2: Il covo dei ladri, seguito dal già citato Uncharted 3: L’inganno di Drake nel 2011. Nel 2016 Naughty Dog ha portato a conclusione (?) la serie con Uncharted 4: Fine di un ladro, pubblicato per Playstation 4. L’anno successivo è uscita l’espansione Uncharted: L’eredità perduta, spin-off con protagoniste Chloe e Nadine.

L’adattamento cinematografico è in fase di sviluppo dal 2008. Dopo varie peripezie, il film arriverà finalmente nei cinema il 17 febbraio 2022. Di seguito la sinossi ufficiale:

Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica di tutti i tempi, Uncharted presenta al pubblico il giovane e brillante Nathan Drake (Tom Holland) e mostra la sua prima avventura come cacciatore di tesori al fianco di Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). In un’epopea fatta di azione e avventura per tutto il globo, i due vanno alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato” mentre cercano anche indizi che potrebbero portare al fratello, perduto da tempo, di Nathan, Sam.