Uncharted 4: Survival – ecco il trailer della nuova modalità Coop

Naughty Dog ha annunciato oggi la prossima modalità di Uncharted 4, il nuovo coop del videogame sarà Uncharted 4: Survival, una nuova modalità basata sul fatto che potranno combattere nemici sempre più difficili e permetterà al giocatore di giocare da solo.

Cartamente è un coop che suona familiare, forse perché la premessa è simile ad Uncharted 2 e in particolare alla modalità 3 di Co-op Arena.

“Abbiamo puntato su un’evoluta esperienza di gioco di base, con un livello completamente nuovo di profondità, sfida e varietà” – ha detto il progettista di Naughty Dog Vinit Agarwal sul blog PlayStation – “Da nuovi tipi di nemici e nuovi potenti boss ad un sistema di progressione dedicato e un arsenale aggiornabile, la sopravvivenza è tutta una questione di strategia, cameratismo e abilità”.

La sopravvivenza ha 10 mappe e 50 gruppi di nemici totali, che sono mercenari Shoreline, bruti armati, cecchini e cacciatori. Come abbiamo già detto, tutti diventano più difficili da sconfiggere. Ogni volta che ci si scontra con 10 gruppi si finisce faccia a faccia contro i pirati leggendari del gioco, uno dei quali è Henry Avery, che nel video che potete vedere di seguito è letteralmente in fiamme.

Inoltre non solo è necessario sconfiggere i nemici, ma anche avere degli obiettivi completi come la presa di possesso di un tesoro in un tempo prestabilito o sconfiggere i nemici appositamente contrassegnati. Ci saranno anche i modificatori on-the-fly e spesso i giocatori si ritroveranno a lottare solo con delle pistole o attacchi corpo a corpo.

Nel corso di sopravvivenza, i giocatori potranno guadagnare denaro (proprio come nel multiplayer), che possono poi essere spesi per le armi e per oggetti migliori. Inoltre, Uncharted 4: Survival ha un proprio sistema di progressione, separato dal multiplayer standard. I giocatori potranno guadagnare potenziamenti per le armi e nuovi oggetti, mentre alcuni ripetitori saranno esclusivi per la sopravvivenza. Inoltre, la modalità Survival avrà molteplici livelli di difficoltà, tra cui Hard e Crushing.

Survival, così come le espansioni precedenti di Uncharted 4, è completamente gratuita e sarà disponibile il 3-4 dicembre.
Tags: Uncharted