Unbroken, disponibile il manifesto e il secondo trailer italiano

Unbroken è un film diretto e prodotto dall’attrice premio Oscar Angelina Jolie, scritto dai premi Oscar Ethan e Joel Coen e sarà distribuito nelle sale italiane dal 29 gennaio 2015 dalla Universal Pictures che presenta il manifesto e il secondo trailer italiano.

Tratto dal bestseller di Laura Hillenbrand, Unbroken racconta la storia incredibile quanto vera di Louis “Louie” Zamperini, un atleta olimpionico, diventato poi un eroe di guerra.

Louis “Louie” Zamperini (Jack O’Connell), che insieme ad altri due membri dell’equipaggio, è riuscito a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un disastroso incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia.

Ad interpretare Zamperini è Jack O’Connell, attore diventato famoso grazie alla serie tv britannica Skins, e accanto a lui troviamo Garrett Hedlund e John Magaro nelle vesti dei compagni prigionieri di guerra; Alex Russell interpreta il fratello di Zamperini, mentre recita per la prima volta in lingua inglese in un lungometraggio, l’attore giapponese Miyavi nei panni della crudele guardia del campo, nota a tutti come “The Bird”.

Oltre alla Jolie, Unbroken è stato prodotto anche da Matthew Baer, produttore di Colpevole d’omicidio e Un’hostess tra le nuvole, da Erwin Stoff, produttore di Ultimatum alla Terra e da Clayton Townsend, produttore di Questi sono i 40. A curare la fotografia è il direttore pluripremiato agli Oscar Roger Deakins.

I fratelli Coen hanno riscritto la sceneggiatura che aveva avuto delle versioni precedenti, scritte da William Nicholson (Les Misérables) e Richard LaGravenese (Behind the Candelabra della HBO).

unbroken_manifesto