Una storia d’amore e di tenebra di Natalie Portman sarà distribuito da Focus World

Il film di Natalie Portman, Una storia d’amore e di tenebra, viene acquistato da Focus World. Il film, presentato al Festival di Cannes, sarà presentato tra i film stranieri agli Oscar 2017. I diritti del film, che segna il debutto alla regia dell’attrice, sono stati acquistati da Focus World che ha già programmato l’uscita del film entro la fine dell’anno.

Una storia d’amore e di tenebra di Natalie Portman sarà distribuito da Focus World

Basato su un libro di Amos Oz, uno dei più acclamati scrittori israeliani, il film della Portman si concentra sulla storia di una giovane madre (interpretata dalla stessa Natalie Portman) che deve tirare su il giovane Oz (Amir Tessler) sullo sfondo della nascita di Israele. Ma la madre di Oz si suicidò quando Oz aveva 12 anni, il che rappresentò per il ragazzo un brutto periodo depressivo.

Il film sarà difficile da piazzare sul mercato a causa dell’argomentazione trattata, che lo rende pesante e poco appetibile per le sale cinematografiche e per la lingua ebraica usata. Ma la sua particolarità lo rende interessante per gli amanti del cinema d’essai e ovviamente grazie anche al fascino e alla bravura della Portman e dell’opera da cui è tratto.

Una storia d’amore e di tenebra (A Tale of Love and Darkness) rappresenta per la Portman un progetto fatto di pura passione, dal momento che l’attrce ha richiesto i diritti ben più di otto anni fa. L’attrice e lo scrittore settantaseienne si sono incontrati per adattare la sceneggiatura.

Ram Bergman e David Mandil si occuperanno della produzione del film, girato interamente a Gerusalemme.

Sono appassionata di Una storia d’amore e di tenebra da quasi un decennio, da quando ho letto il libro di Amos Oz e da lì ho pensato di farne un film” racconta la Portman. “Sono così fiera e mi sento davvero fortunata nel sapere che il film sarà distribuito da Focus World. È un grande onore avere il loro marchio di distribuzione.

Fonte: THR