Una poltrona per due: Jamie Lee Curtis rivela perché non rifarebbe mai quel film se potesse tornare indietro

Se potesse tornare indietro nel tempo, Jamie Lee Curtis rifiuterebbe la parte in Una poltrona per due.

Per quanto ingombrante, dall’ombra dei genitori, la figlia d’arte Jamie Lee Curtis è uscita grazie al suo talento. Nella prima parte della propria carriera, ha conquistato le attenzioni del mondo di Hollywood, ottenendo riconoscimento personale, con la partecipazione a diverse pellicole di genere horror. Sarebbe poi arrivate solo in seguito le proposte per recitare in grandi produzioni, sotto la supervisione di alcuni dei maggiori registi su piazza. Dei titoli che l’hanno consacrata, ma oggi rifiuterebbe di girare Una poltrona per due: il motivo lo ha spiegato lei stessa in un’intervista.

Una poltrona per due: il pentimento di Jamie Lee Curtis

Una poltrona per due Jamie Lee Curtis si pente della scena di nudo - Cinematographe.it

Valorizzata da John Carpenter, da cui ha appreso preziose lezioni, Jamie Lee Curtis è diventata un sex symbol internazionale intorno alla metà degli anni Ottanta. Merito delle parti ricevute in pellicole contenenti momenti osé, delle quali è stata protagonista assoluta.

Tra le più significative spicca Un poltrona per due di John Landis, con Eddie Murphy e Dan Aykroyd nel cast. Lei interpreta Ofelia, una prostituta. Il copione prevedeva che in una scena si denudasse e così lei fece. Ma a posteriori si pente della scelta intrapresa. Se potesse tornare lo avrebbe evitato, dato l’imbarazzo provato.

Una poltrona per due Jamie Lee Curtis si pente della scena di nudo - Cinematographe.it

Raggiunta dal magazine People a inizio 2022 per un viaggio nei ricordi, la figlia di Tony Curtis e Janet Leigh ha espresso pentimento. Aveva 21 anni e la parte imponeva di togliersi i vestiti. Non le è piaciuto farlo, ma non vuole scaricare la colpa su nessuno dei produttori o dei suoi compagni di lavoro in Una poltrona per due.

Era perfettamente consapevole di ciò a cui sarebbe andata incontro. Lo ha accettato perché si trattava di lavoro e non intendeva mandare a monte l’opportunità. Col senno del poi – ha aggiunto Jamie Lee Curtis – la scena di nudo in Una poltrona per due è l’ultima cosa che farebbe ora. D’altronde, le circostanze sono cambiate: è sposata da 37 anni, mentre allora era libera come il vento. Ed è pure madre, ha infine evidenziato.

Leggi anche Emily Ratajkowski si iscrive a un’app d’incontri ma un singolare dettaglio le impedisce di trovare la sua “cotta da signora”