una giusta causa cinematographe.it

Il film Una Giusta Causa (On the Basis of Sex) si mostra nei primi spot televisivi

Una giusta causa è il nuovo film diretto da Miriam “Mimi” Leder. Il film, che uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 28 marzo 2019, vanta all’interno del cast Felicity Jones (La teoria del tuttoInfernoRouge One: A Star Wars Story), Armie Hammer (The Lone RangerAnimali notturniChiamami col tuo nome), Kathy Bates (Misery non deve morireA proposito di SchmidtAmerican Horror Story) e Justin Theroux (The Leftovers – Svaniti nel nullaLa ragazza del treno).

La pellicola racconta la vicenda di Ruth Bader Ginsburg, la seconda donna a essere nominata Giudice alla Corte Suprema, che ha dedicato la propria vita a favore dei diritti delle donne e della parità dei sessi.




La candidata all’Oscar Felicity Jones è Ruth Bader Ginsburg, una delle nove donne ad entrare, nel 1956, al corso di Legge dell’Università di Harvard e che, nonostante il suo talento, fu rifiutata da tutti gli studi legali in quanto donna. Sostenuta dall’amore del marito Martin Ginsburg (Armie Hammer) e dall’avvocato progressista Dorothy Kenyon (il premio Oscar Kathy Bates), accetta un controverso caso di discriminazione di genere. Contro il parere di tutti, Ruth vinse il processo, determinando un epocale precedente nella storia degli Stati Uniti sul fronte della parità dei diritti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto