Una famiglia vincente – King Richard arriva in TV: quando e dove vedere il film con Will Smith

Arriva in prima tv Una famiglia vincente - King Richard, il film che fatto vincere un Oscar a Will Smith durante la serata del famigerato schiaffo.

Arriva in prima tv assoluta il film che ha fatto vincere un Oscar a Will Smith, la stessa notte del famigerato schiaffo a Chris Rock, gesto che è costato all’attore un ban di 10 anni dall’Academy. Una famiglia vincente – King Richard ripercorre la vita di Richard Williams, l’uomo che ha contribuito a formare due delle atlete più dotate di tutti i tempi, le quali hanno cambiato il volto del mondo dello sport, ovvero le campionesse del tennis Venus e Serena Williams. Will Smith interpreta proprio Richard, padre e allenatore delle due ragazze. Il film è diretto da Reinaldo Marcus Green (Monsters and Men), da una sceneggiatura scritta da Zach Baylin.

Una famiglia vincente – King Richard in prima tv su Sky, con tanto di canale dedicato a Will Smith

Una famiglia vincente - King Richard prima tv - Cinematographe.it

Una famiglia vincente – King Richard arriva in prima tv su Sky, lunedì 17 ottobre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Collection – Will Smith), in streaming su NOW e disponibile on demand, anche in qualità 4K.

In King Richard, spinto da una chiara visione del loro futuro e utilizzando metodi non convenzionali, Richard Williams escogita un piano per portare le figlie Venus e Serena dalle strade di Compton in California agli scenari internazionali, come icone leggendarie del tennis. Il film profondamente toccante, mostra il potere della famiglia, della perseveranza e dell’incrollabile convinzione come mezzi per raggiungere l’impossibile e avere un impatto sul mondo. Nel cast, oltre a Smith, troviamo: Aunjanue Ellis, che interpreta la mamma delle ragazze, Oracene “Brandi” Williams; Saniyya Sidney nel ruolo di Venus Williams e Demi Singleton che interpreta Serena Williams. Tony Goldwyn veste i panni dell’allenatore Paul Cohen e Jon Bernthal quelli dell’allenatore Rick Macci.

In occasione della prima visione della pellicola, da lunedì 17 a venerdì 21 ottobre, Sky Cinema Collection diventa Sky Cinema – Will Smith, un canale interamente dedicato a Will Smith con nove film che lo vedono protagonista. Tra le pellicole proposte troviamo After Earth, il film sci-fi in cui ha recitato al fianco del figlio Jaden, la commedia romantica con Eva Mendes Hitch, i primi due capitoli della saga action di Bad Boys, il cult Men in Black e il drammatico Sette anime.

Leggi anche Emancipation: il teaser trailer del film con Will Smith è toccante ed intenso

Tags: Will Smith