Un uomo tranquillo: trama e cast del film con Liam Neeson

Dalla trama al cast, tutto quello che c'è da sapere riguardo Un uomo tranquillo, diretto da Hans Petter Moland, in onda stasera, 25 ottobre 2022, sul Canale 20.

Un uomo tranquillo è un recente film diretto da Hans Petter Moland (Conspiracy of Faith – Il messaggio nella bottiglia, Out Stealing Horses – Il passato ritorna) con la sceneggiatura di Frank Baldwin (61st Street, Your Honor). Il progetto, remake di In ordine di sparizione (Kraftidioten) dello stesso Moland, è stato lanciato nei cinema italiani dal 21 febbraio 2019 grazie a Eagle Pictures, mentre stasera, 25 ottobre 2022, alle ore 21:12, è in onda sul canale 20 con una replica domani sempre sullo stesso canale alle 23:31.

Un uomo tranquillo cinematographe

Un uomo tranquillo: la storia e gli attori

Un uomo tranquillo racconta la storia di Nelson “Nels” Coxman (Liam Neeson) e Grace Coxman (Laura Dern), una coppia sposata da anni molto apprezzata e rispettata. Accade però che, durante l’annuale premiazione sciistica del paese in cui vivono, il loro figlio Kyle (Micheál Richardson) e il suo amico Dante (Wesley MacInnes) vengono rapiti da un gruppo di spacciatori ma solo Dante ne rimarrà vivo: Kyle, infatti, morirà ucciso a causa dell’eroina. Nelson decide quindi, con il supporto dell’amico di suo figlio di indagare a fondo sulla faccenda, andando a ricercare la sua personale, sanguinaria e violenta vendetta.

Un uomo tranquillo cinematographe

Un uomo tranquillo ha un cast principale composto da Liam Neeson (Io vi troverò, Scontro tra Titani) nella parte di Nelson Coxman, Laura Dern (Cuore selvaggio, Storia di un matrimonio) che incarna Grace Coxman, Emmy Rossum (Before I Disappear, Il fantasma dell’Opera) nella parte di Kimberly “Kim” Dash, Tom Bateman (Assassinio sull’Orient Express, Tredici vite) nel ruolo di Trevor “Vichingo” Calcote, William Forsythe (Tutto può accadere, Halloween – The Beginning) che impersona Brock “Wingman” Coxman, Julia Jones (Think Like a Dog, Jonah Hex) che incarna Aya. Il regista della pellicola, Hans Petter Moland, è un regista norvegese del 1955 con alle spalle tanti progetti di successo come Aberdeen (2000), Un bellissimo paese (2004) e molti altri ancora, riuscendo a vincere anche molti premi. Liam Neeson è uno dei volti più noti di Hollywood: il suo debutto risale al 1978, nel film Pilgrim’s Progress, mentre innumerevoli solo le sue apparizioni nel mondo cinematografico che hanno poi visto alle spalle tante statuette conquistate e anche una nomination agli Oscar.

Leggi anche Un uomo tranquillo: recensione del film con Liam Neeson