Un marito sospetto: trama, cast e storia vera del film di Christophe Lamotte

I fatti raccontati si ispirano a un vero caso di cronaca nera accaduto in Francia.

Basato su un reale caso di cronaca nera, riguardante un uomo che in Francia ha ucciso la sua famiglia prima di far perdere le proprie tracce, Un marito sospetto va in onda questa sera su Rai Uno in prima TV. Per la regia di Christopher Lamotte, la coppia di attori protagonisti, Kad Merad (volto noto di parecchie commedie d’oltralpe) e Laurence Arné, accompagna lo spettatore in un drammatico viaggio verso il lato oscuro. Andiamo a scoprire la trama e i principali componenti del cast della piccola, con qualche accenno al vero dramma, che gettò la popolazione transalpina nel totale sgomento.

Un marito sospetto: tratto da un dramma che sconvolse la Francia

Un marito sospetto trama cast storia vera - Cinematographe.it

Alice (Laurence Arné) è il volto principale di Un marito sospetto, una donna sulla quarantina che conduce un’esistenza come tante. Divisa tra il lavoro di infermiera e la famiglia, sembra aver trovato il proprio posto nel mondo, accanto a un uomo che ama, Thomas (Kad Merad). Ma quando le Forze dell’Ordine iscrivono il nome del marito e padre di suo figlio nel registro degli indagati, allora divampano i dubbi.

L’accusa mossa a Thomas è di aver ucciso 15 anni prima la sua famiglia e di essersi ricostruito una vita, con un’altra identità. Il comandante Sophie Lancelle (Géraldine Pailhas) non riesce a darsi pace per quanto accaduto e adesso crede di aver individuato il responsabile. Tuttavia, Thomas si professa innocente. Stando alla sua versione, gli agenti avrebbero preso un abbaglio colossale: quale sarà la verità?

Un marito sospetto trama cast storia vera - Cinematographe.it

Un marito sospetto si rifà liberamente ai crimini commessi da Xavier Dupont de Ligonnés, reo di aver tolto la vita sia alla moglie, Agnés, sia ai loro quattro figli. I corpi vennero trovati sotto la terrazza di casa nell’aprile del 2011 e, nonostante le diverse segnalazioni, ancora oggi Xavier resta ricercato.

Leggi anche Prospect: trama e cast del film sci-fi con Pedro Pascal