Prospect: trama e cast del film sci-fi con Pedro Pascal

Spinti dalla possibilità di accumulare grandi fortune, padre e figlia si imbatteranno in temibili minacce.

Su Rai 4 va in onda questa sera, a partire dalle ore 21.20, il film Prospect si avventura nel genere della fantascienza, con il padre e la figlia protagonisti.. Uscita nel 2018, la pellicola, girata in Canada e negli Stati Uniti, vede alla regia Chris Caldwell e Zeek Earl, mentre tra gli attori principali figura Pedro Pascal, recentemente apprezzato nella parte di Joel nella serie The Last of Us. Andiamo a scoprire la trama e i principali componenti del cast.

Padre e figlia devono fare squadra per sopravvivere

Prospect trama cast - Cinematographe.it

In Prospect una teenager, Cee, e il suo papà, Ezra, salgono su un’astronave rudimentale per approdare su una luna lontana, spinti dalla possibilità di accumulare delle ingenti fortune, con le gemme di enorme valore presenti. Così almeno hanno sempre saputo, ma, una volta venuti a contatti della nuova realtà, entreranno a contatto con minacce di cui ignoravano l’esistenza. Messi con le spalle al muro, capiranno di essersi cacciati in grossi guai e lottare per restare in vita diventerà la priorità assoluta.

La mettono a repentaglio le sostanze tossiche della luna, una minaccia di cui nessuno aveva mai parlato e della quale ignoravano, pertanto, l’esistenza. Portare a casa la pelle richiederà un lavoro di squadra, in un ambiente dove i pericoli si trovano dietro l’angolo. Da soli non hanno scampo, Cee ed Ezra ma uniti hanno delle chance di venire a capo di un’esperienza da incubo, destinata a cambiarne, nel bene o nel male, le sorti.

Prospect trama cast - Cinematographe.it

Rientrante nel genere Sci-Fi, Prospect vede Sophie Tatcher vestire i panni di Cee, mentre a portare in scena il ruolo del padre, Ezra, è una garanzia come Pedro Pascal. Il cast (tra parentesi il nome del personaggio) è completato da: Jay Duplass (Damon), Andre Royo (Oruf), Sheila Vand (Inumon), Anwan Glover(Mikken), Doug Dawson (Heshir), Brian Gunter (Mesur).

Leggi anche RomaFF13 – Prospect: recensione del film