Un lupo mannaro americano a Londra: il figlio di John Landis al lavoro sul remake

Un lupo mannaro americano a Londra, la commedia horror del 1981 dell’acclamato regista John Landis, sta diventando ufficialmente un remake.

Max Landis, figlio del regista del film origianle, scriverà la sceneggiatura e girerà il film, mentre Robert Kirkman e David Alpert, produttori di serie di successo come The Walking Dead sono stati scelti per produrre il film attraverso la Skybound Pictures per la Universal Pictures.

Secondo Deadline, “La notizia arriva dopo che l’anziano John Landis e il regista Anthony Waller (Un lupo mannaro americano a Parigi) hanno siglato un accordo con lo studio sui diritti del film.”

“John Landis sarà il produttore esecutivo insieme a Circle of Confusion di Matt Smith, Broken Road di Sean Robins e il produttore Andy Trapani che ha scritto a Deadline per dire che ha lavorato su questo progetto per quasi 10 anni.”

Un lupo mannaro americano a Londra segue le vicende di David (David Naughton) e Jack (Griffin Dunne), due studenti universitari americani, che sono di ritorno attraverso la Gran Bretagna, quando un grosso lupo li attacca. David sopravvive ma viene ferito, mentre Jack viene brutalmente ucciso.

Nel momneto in cui David guarisce, in ospedale lo assalgono incubi violenti del suo amico mutilato, che mette in guardia David che sta diventando un lupo mannaro. Quando David scopre l’orribile verità, contempla il suicidio prima che la prossima luna piena lo induca a trasformarsi in una bestia assassina.

Nel precedente tweet (ora cancellato) Max Landis ha detto che gli piacerebbe prendersi il merito per l’idea, ma che il produttore Robert Kirkman ne fa parte. Così Landis ha cancellato tutti i suoi tweet riguardanti il remake e li ha sostituiti con questo:

Max Landis è attualmente lo scrittore / produttore Dirk Gently Detective Holistic Agency su BBC America, il produttore esecutivo di Channel Zero sul canale Syfy. La sua sceneggiatura per Bright è attualmente in produzione, diretta da David Ayer. Il lavoro precedente di Landis comprende la serie a fumetti di Superman: American Alien, Chronicle, Me Him Her, America Ultra, Mr. Right e Victor Frankenstein.