Un corgi sotto l’albero: trama, cast e curiosità del film natalizio di Clare Niederpruem
Su TV8 va in onda stasera il film sentimentale Un corgi sotto l'albero.
Stasera TV8 trasmette, a partire dalle ore 21.30, Un corgi sotto l’albero. Il film, uscito nel 2022, porta la firma alla regia di Clare Niederpruem, che ha tentato di conferirvi il classico stile natalizio. L’atmosfera delle feste viene espressa a pieno in tutti gli 85 minuti di durata della pellicola, dove i sentimenti spiccano sul resto. Andiamo a scoprire la trama (senza incorrere in spoiler) e i maggiori componenti del cast, con il rispettivo ruolo affidato.
La trama, il cast e le curiosità di Un corgi sotto l’albero, film natalizio diretto da Clare Niederpruem
Il protagonista di Un corgi sotto l’albero è Edmond, un principe molto legato alla sua famiglia, in particolare alla madre. Così, decide di farle un regalo speciale, che mai lei potrà dimenticare: un meraviglioso corgi. Recluta Candy, una giovane addestratrice, affinché il “batuffolo di pelo” impari le buone maniere e leghi con la nuova padrona.
Fin dalle scene iniziali gli scorci offerti dal lungometraggio rapiscono lo spettatore. Con il supporto della fotografia, le location vengono esaltate nel pieno della loro bellezza. Le scene più significative del film vengono poi esaltate da una buona selezione musicale, atta a manifestare, sotto forma di melodie, le sensazioni provate dai personaggi portati in scena nei momenti chiave.
In Un corgi sotto l’albero la regista (A Royal Corgi Christmas), Clare Niederpruem, conta sul prezioso apporto di Jordan Renzo e Hunter, rispettivamente nei panni del principe Edmonde di Cecily. La principessa Victoria viene, invece, impersonata da Julie Lamberton, mentre Erin McGathy presta il volto a Gwen. Il cast è completato da Shane Lennon (nella parte di Carrington), Sussanah De Wrixon (regina Portia), Sharon Coade (lady Edgebury) e Sam McGovern (Jacob). La visione è adatta a tutta la famiglia.
Leggi anche Mark Ruffalo e il bavaglio della Marvel: “non può parlare di un possibile film su Hulk”