Un altro giro: trama e cast del film con Mads Mikkelsen

Un altro giro segue le vicende di tre insegnanti di liceo demotivati ed annoiati che decidono di sperimentare una teoria legata all'alcolismo.

Scelto per rappresentare la Danimarca ai premi Oscar 2021, dove ha vinto l’Oscar al miglior film in lingua straniera, Un altro giro – titolo originale Druk – è un film del 2020 diretto da Thomas Vinterberg e con protagonista Mads Mikkelsen.

Trama e cast di Un altro giro

Trama

Un altro giro; cinematographe.it

Martin, Tommy, Nikolaj e Peter – insegnanti di liceo demotivati ed annoiati – decidono di sperimentare una teoria legata all’alcolismo, secondo la quale siamo tutti nati con un deficit dello 0,05% di alcol nel sangue. Mantenendo quindi il livello di alcol ad un livello costante, si potrebbero ottenere dei benefici nelle relazioni interpersonali e nelle prestazioni psico-fisiche. I quattro amici iniziano quindi ad aumentare sempre di più la quantità di alcolici assunta, osservando degli incrementi positivi nella propria vita professionale e lavorativa, al punto da decidere di trasformare l’esperimento in un progetto accademico. Ben presto, però, il rischioso progetto porterà a conseguenza impreviste.

Cast

Il cast di Un altro giro è così composto: Mads Mikkelsen è Martin, Thomas Bo Larsen è Tommy, Magnus Milland è Nikolaj, Lars Ranthe è Peter, Maria Bonnevie è Anika, Helene Reingaard Neumann è Amalie, Susse Wold è Rektor, Magnus Sjorup è Jonas, Silas Cornelius Van è Kasper, Albert Rudbek Lindhardt è Sebastian e Martin Greis-Rosenthal è Overtjener.

Leggi anche La recensione del film