Un altro giro: in arrivo un remake americano con DiCaprio

Un altro giro, lungometraggio di Thomas Vinterberg, ha vinto l'Oscar per il Miglior Film Internazionale

Un altro giro è entrato nelle mire di alcuni produttori hollywoodiani che hanno recentemente acquistato i diritti

Un altro giro è l’ultimo film del danese Thomas Vinterberg (Festen – Festa in famiglia, Il sospetto) che ha fatto incetta di premi lungo la strada sia agli European Film Awards che in altre kermesse, senza dimenticare l’ultima freschissima vittoria agli Oscar 2021, dove il titolo ha vinto la statuetta come Miglior Film Internazionale (era anche nominato Vinterberg per la Migliore Regia). L’opera, che vede come protagonista l’attore feticcio dell’autore, Mads Mikkelsen, nei panni di Martin, racconta la storia di un gruppo di professori che decide di fare un esperimento: sbronzarsi ad un livello specifico che gli consenta di lavorare in maniera produttiva. Ci riusciranno o il tutto andrà a complicarsi?

Un altro giro,cinematographe.it

Un altro giro, considerando il recente trionfo agli Academy Awards, è subito finito nelle mire di Hollywood. L’autorevole testata Deadline ha infatti riportato la notizia che Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson insieme ad Endeavor Content e Makeready di Brad Weston hanno acquistato i diritti per realizzare un remake in lingua americana del film, dopo una lunga trattativa iniziata a settembre del 2020. Altri produttori interessati erano Studiocanal, Nine Stories ed Universal Pictures. A detta del sito, Vinterberg ha consentito alla cessione perché è interessato a vedere al centro della storia DiCaprio stesso, che in questa versione prenderebbe il posto di Mikkelsen nel ruolo del professore. A quanto pare, i produttori sarebbero già in cerca di uno sceneggiatore.

Un altro giro è scritto dallo stesso Vinterberg in compagnia di Thomas Lindholm e vede un cast composto, oltre che dall’attore sopracitato, da Thomas Bo Larsen che interpreta Tommy, Magnus Millang che incarna Nikolaj, Lars Ranthe che presta il volto a Peter e molti altri ancora. Il titolo è stato presentato in anteprima, ad ottobre, alla Festa del Cinema di Roma e non è ancora chiaro se arriverà anche nelle sale successivamente.

Leggi anche – Un altro giro: il film arriverà quest’estate nel Regno Unito