Un altro giro: il film arriverà quest’estate nel Regno Unito

Il lungometraggio di Thomas Vinterberg ha ottenuto ben due nomination agli Oscar 2021

Un altro giro ha trovato un accordo per la distribuzione in Inghilterra

Un altro giro è il nuovo lungometraggio di Thomas Vinterberg (Kursk, Il sospetto), particolarmente apprezzato dalla critica cinematografica, che ha vinto anche diversi premi in giro per il mondo tra l’European Film Awards, Il Festival internazionale di cinema di San Sebastiàn e molte altre kermesse. È notizia freschissima, inoltre, che l’opera è stata candidata a ben due premi Oscar nell’edizione 2021: la statuetta per il Miglior Film straniero (rappresentante della Danimarca) e Miglior Regia per Vinterberg. Vi ricordiamo che la pellicola è stata presentata anche in Italia, durante la 15esima edizione de La Festa del Cinema di Roma, che si è tenuta dal 15 al 25 ottobre 2020.

Un altro giro,cinematographe.it

Un altro giro racconta, in modo ironico, scanzonato ma anche molto riflessivo, un paradosso: e se si decidesse di calibrare, con perizia matematica, le quantità di alcool assunte così da poter lavorare con il giusto brio? L’idea folle appartiene ai protagonisti del lungometraggio, Martin (Mads Mikkelsen), Tommy (Thomas Bo Larsen), Nikolaj (Magnus Millang) e Peter (Lars Ranthe) che decidono di intraprendere questa pazzesca avventura basandosi su alcuni studi di uno psicologo. Un’opera sicuramente molto particolare che, a causa del Covid-19, sta incontrando diversi problemi legati alla distribuzione. Per fortuna, è notizia di qualche minuto fa che la realizzazione arriverà sul mercato inglese.

Come infatti ha riportato Deadline, Un altro giro sarà distribuito nelle sale anglosassoni il 25 giugno grazie a Studiocanal. Inizialmente il titolo doveva arrivare comunque nel Regno Unito il 27 novembre 2020, ma la data era stata cancellata a causa della pandemia. Considerando tale scelta, vedremo se, negli altri paesi, si opterà per un’uscita in sala o un rilascio digitale, già più probabile per i mercati dove i cinema sono chiusi tutti, almeno per ora (come il nostro paese).

Leggi anche – Oscar 2021: anche l’Italia in corsa con Pinocchio e Laura Pausini. Tutte le nomination

Fonte: Deadline