Un altro giro: il remake americano sarà diretto da Chris Rock

Già nel 2021 il peculiare film diretto da Thomas Vinterberg era finito nelle mire hollywoodiane.

Un altro giro (in lingua originale, Drunk) è un apprezzato lungometraggio diretto dal danese Thomas Vinterberg (Festen – Festa in famiglia, Il sospetto) una delle voci più autorevoli del cinema della Danimarca insieme a Lars von Trier, che, con questo progetto, ha realizzato un piccolo capolavoro, ottenendo tra l’altro L’Oscar come Miglior film straniero nel 2021 con anche lo stesso Vinterberg che era stato candidato per la regia. Un titolo surreale che vede come protagonisti un gruppo di professori che, casualmente, scoprono una soluzione rivoluzionaria per l’insegnamento: bevendo la giusta dose di alcool, senza mai eccedere e mantenendo un grado alcolemico preciso, sembra che ci siano benefici a livello intellettivo. È ovvio, però, che tutto questo rapidamente finisce in una spirale di dolore e devastazione.

Un altro giro è arrivato nelle sale nel maggio 2021

Un altro giro; cinematographe.it

Detto questo, già nel 2021, era stato ufficializzato che alcune case di produzione, in particolare la Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson oltre che la Makeready di Brad Weston e Collin Creighton avevano acquisito i diritti da Vinterberg per realizzare un remake in salsa americana di Un altro giro, un’idea del tutto similare al trattamento che Hollywood vuole riservare ad un altro classico degli ultimi anni ovvero Parasite. Deadline, a quanto pare, ci ha svelato, nelle ultime ore, che sarebbe stato trovato il regista del lungometraggio ovvero Chris Rock, noto come attore, comico, cabarettista che, nel corso della sua carriera, ha realizzato tre film ovvero Head of State (2003), Manuale D’infedeltà per uomini sposati (2007) e anche Top Five (2014).

Tra l’altro pare che le case di produzione stiano cercando un altro sceneggiatore oltre Stuart Bloomberg (che ha scritto la prima stesura del copione) per affiancare Rock stesso. Vi ricordiamo che Un altro giro è stato prodotto originariamente da Zentropa Entertainments, Film i Väst, Zentropa Sweden, Topkapi Films, Zentropa Netherlands, con la distribuzione in italiano affidata a Movies Inspired e Medusa Film con una data di uscita nel nostro paese fissata per il 20 maggio 2021.

Leggi anche Un altro giro: in arrivo un remake americano con DiCaprio