Ultra: Shailene Woodley protagonista del thriller psicologico di Victoria Negri
L'attrice Shailene Woodley sarà una maratoneta nel thriller psicologico Ultra: ecco le prime anticipazioni sul film di Victoria Negri!
Come riporta Deadline, l’attrice Shailene Woodley sarà protagonista di Ultra, thriller psicologico scritto e diretto da Victoria Negri (Gold Star) e prodotto da Allison Rose Carter e Jon Read per conto della Savage Rose Films (Everything Everywhere All at Once) insieme a Iris Torres (In Dubious Battle).
Shailene Woodley protagonista del thriller psicologico Ultra: le prime anticipazioni

La sinossi di Ultra recita: “Dopo la tragica morte della sorella gemella, Eve (Woodley) si cimenta nell’impresa sportiva più intensa del pianeta: la Badwater 135 Ultramarathon, una gara di 216 chilometri attraverso la Death Valley, dove le temperature raggiungono i 54°C. Mentre Eve affronta gli elementi implacabili e l’intensa tensione fisica e psicologica della gara, si ritrova inseguita da uno sconosciuto corridore vestito di bianco, che cerca costantemente di accorciare le distanze tra loro mentre si lanciano nel deserto. Nel tentativo di sfuggire alla presenza minacciosa, Eve affronterà le parti più oscure di sé e scoprirà di che pasta è fatta“.
“Le circostanze tragiche, nel bene e nel male, sono trasformative, e Ultra è un film nato da quell’esperienza. Mio padre era un maratoneta, rimasto paralizzato da un ictus. La corsa, ciò che gli dava la vita, gli è stata tolta. Ha sofferto e alla fine è morto. Mentre trovavo il mio equilibrio emotivo, sono cresciuto fino a diventare un ultrarunner, completando due gare da 100 miglia, numerose da 50 miglia e molte maratone. È mettendo alla prova i miei limiti in ognuna di queste gare epiche che elaboro la perdita: il dolore fisico è la più grande metafora del dolore emotivo“, ha dichiarato la regista. Il film sarà prodotto esecutivamente da Andrew Kortschak e Lisa Ciuffetti per End Cue (The History Of Sound) e Toby Halbrooks per Sailor Bear (The Green Knight).