Ucraina – Russia: Robert De Niro teme che le persone si stancheranno presto del conflitto

"La mia paura è che questa cosa andrà avanti all'infinito e che la gente ben presto si annoierà" dice il premio Oscar Robert De Niro riguardo al conflitto Ucraina-Russia.

Robert De Niro parla della sua posizione in merito e teme che le persone si “stancheranno” del conflitto in corso tra Ucraina e Russia

Il celebre attore Robert De Niro teme che le persone possano “abituarsi” alla crisi Ucraina – Russia e ha avvertito che l’Ucraina potrebbe essere “dimenticata” se i leader mondiali non rafforzeranno la loro posizione in merito. La star di film come Taxi Driver e The Irishman stava tenendo un discorso alla Cambridge University Union (domenica 27 febbraio), quando gli è stato chiesto quali fossero le sue opinioni sul terribile conflitto iniziato la settimana scorsa. “Ci sono cose che stanno succedendo nel mondo e, se avete una voce e se state guardando cosa sta accadendo, avete tutto il diritto di dire qualcosa al riguardo. Dovete. Prendete cosa sta succedendo in Ucraina adesso, dovete alzarvi in piedi e dire che è sbagliato, che non può succedere. È così semplice. Non si tratta nemmeno di democrazia, si tratta di cosa è giusto e sbagliato, della verità”.

A Robert De Niro, che discute spesso in pubblico delle sue opinioni politiche, è stato poi chiesto delle sue opinioni sulle sanzioni imposte alla Russia dai leader mondiali. “Le sanzioni non so come funzionino davvero, in un certo senso lo so, ma non so bene che impatto avranno, me lo sto domandando anche io. La mia paura è che questa cosa andrà avanti all’infinito e che la gente ben presto si annoierà. Le persone dovrebbero prendere posizioni più forti in merito. Inoltre è terribile sapere che abbiamo armi nucleari con cui ci minacciano.”

Leggi anche David Lynch condanna Putin: “Tutta questa morte ti si ritorcerà contro”