David Lynch condanna Putin: “Tutta questa morte ti si ritorcerà contro”

David Lynch, tramite il suo canale YouTube, ha inviato un severo messaggio a Vladimir Putin, chiedendogli di porre fine alla guerra in Ucraina.

Il regista David Lynch dice la sua sulla questione Russia-Ucraina

David Lynch ha utilizzato il suo “bollettino meteorologico quotidiano” (un appuntamento fisso sul suo canale YouTube) per inviare un severo messaggio a Vladimir Putin. Il fulcro del messaggio è, ovviamente, l’invasione russa dell’Ucraina, iniziata giovedì 24 febbraio. Il regista non dirige un progetto dalla serie del 2017 di Showtime Twin Peaks: The Return, ma è sempre rimasto in contatto con i fan tramite il suo canale YouTube ufficiale. Nell’ultimo video caricato Lynch si rivolge a Putin mettendolo in guardia su tutta la morte e la distruzione che sta perpetrando ai danni degli ucraini e che “ciò che semini raccoglierai”.

“Sig. Putin, come esseri umani siamo responsabili di come trattiamo i nostri simili”, dice David Lynch nel video. “E c’è una legge della natura, una legge severa e veloce per la quale non ci sono scappatoie né scampo, e questa legge è ciò che semini raccoglierai. E in questo momento, signor Putin, stai seminando morte e distruzione. Dipende tutto da te. Gli ucraini non hanno attaccato il tuo paese. Sei entrato e hai attaccato il loro paese. Tutta questa morte e distruzione ti si ritorcerà contro, e in questo grande quadro in cui siamo coinvolti, c’è una quantità infinita di tempo, vita dopo vita dopo vita, per raccogliere ciò che stai seminando. Il mio consiglio per te è salva te stesso, salva gli ucraini, salva questo mondo. Inizia ad andare d’accordo con i tuoi vicini. Inizia a costruire amicizie. Siamo una famiglia mondiale. Non c’è più spazio per questo tipo di assurdità. Ferma questo attacco. Lavoriamo insieme in modo che tutti i paesi di questo mondo possano risorgere in pace e andare d’accordo gli uni con gli altri. Risolviamo i problemi che abbiamo insieme. Diventiamo reali! Tutti.”

Leggi anche The Fabelmans: David Lynch si unisce al cast del film di Steven Spielberg