Tyler Rake: i fratelli Russo lavorano ad “universo di film” in stile MCU

Il film con Chris Hemsworth è uscito su Netflix quest'anno, mentre le riprese del sequel (o prequel?) inizieranno nella seconda metà del 2021.

I fratelli Russo hanno fatto luce sul futuro di Tyler Rake, ammettendo di voler realizzare un “universo di film” in stile MCU

Era il mese di aprile quando su Netflix faceva il suo esordio Tyler Rake, film d’azione scritto e prodotto dai fratelli Russo, che ha visto Chris Hemsworth impegnato nel ruolo del mercenario protagonista. L’opera diretta da Sam Hargrave, al debutto come regista, ha riscosso subito un grande successo, diventando il film originale più visto nella storia dello streamer. Questo non ha potuto far altro che spingere Anthony e Joe Russo a lavorare sul sequel (o prequel?) del film, le cui riprese partiranno nell’autunno del prossimo anno.

Durante un panel moderato da Steve Weintraub di Collider al Comic Con Experience, i fratelli Russo hanno parlato dei progetti attuali e futuri legati al loro banner di produzione AGBO, compresi i loro piani per il franchise di Tyler Rake (Extraction è il titolo originale). Joe Russo era riluttante a fornire dettagli specifici, ma ha comunque fatto molta luce su ciò che hanno in mente:

Penso sia più eccitante sorprendere le persone, ma dirò questo: stiamo lavorando per costruire un universo di film che potrebbe potenzialmente esplorare alcuni degli altri personaggi del primo film e alcuni nuovi personaggi e vedere più interazioni storiche tra i personaggi. Quindi, se sei interessato al personaggio di David Harbour, potresti vederlo in un futuro film di Tyler Rake“.

Il regista Sam Hargrave e Joe Russo hanno discusso della possibilità di un prequel ed hanno espresso il loro entusiasmo per la chimica tra Harbour ed Hemsworth in una precedente intervista con Steve Weintraub di Collider, spiegando nel dettaglio la storia che avevano creato per i due personaggi, ovvero un film in cui Harbour e Hemsworth si avvicinano ed intraprendono una missione selvaggia insieme.

Tornando al presente, Joe Russo ha rivelato altre informazioni intriganti, indicando che stanno pianificando di applicare la loro magia MCU al mondo di Tyler Rake:

Stiamo cercando di trovare modi più interessanti per raccontare queste storie e seminarle in modo incrociato. Siamo grandi fan del creare nuovi percorsi narrativi. Possiamo andare avanti e indietro allo stesso tempo? Le cose accadute in passato possono influenzare i film nel presente? Quali sono i nuovi modi per raccontare quelle storie? E possiamo vedere diversi punti di vista? Ogni antagonista è il protagonista della propria storia, quindi possiamo vedere il loro punto di vista? Come percepiscono il mondo? Cosa li rende empatici? Penso che ciò che rende convincente l’universo di Tyler Rake è il fatto che si tratti di un franchise globale che racconta storie globali e vorremmo diversificare il punto di vista in quei film“.

Considerato che le riprese di Tyler Rake 2 dovrebbero iniziare tra un anno, la sua uscita su Netflix potrebbe avvenire verosimilmente nella seconda metà del 2022.

Fonte: collider
Tags: Netflix