Extraction 2: le riprese del sequel inizieranno nel 2021

Ecco cosa sappiamo delle riprese del sequel dell'action.

A quanto pare il sequel di Extraction sta per essere girato; o meglio, si pensa di iniziare a girarlo nel corso del 2021

Extraction è un film di guerra scritto da Anthony e Joe Russo per Netflix e il cui protagonista è Chris Hemsworth.

Per quanto riguarda il sequel di Extraction i produttori esecutivi Joe e Anthony Russo hanno finalmente parlato dell’imminente dei programmi che riguardano la storia, dal momento che stanno ancora terminando di scrivere la sceneggiatura. Joe Russo ha anche svelato che stanno attualmente pianificando di iniziare le riprese del sequel l’anno prossimo, nel 2021.

Sì, stiamo ancora lavorando al capitolo due. Siamo nella fase di stesura finale della sceneggiatura in questo momento, ma speriamo di girarlo l’anno prossimo. E poi sai, io sono esaltato, Hemsworth è esaltato e lo sono anche a Netflix quindi finire di scrivere la sceneggiatura è il primo passo e poi lo giriamo.

La pellicola originale parla di un mondo sommerso di trafficanti di armi e segue un giovane ragazzo che diventa la pedina di una guerra tra famigerati signori della droga. Dopo essere stato intrappolato dai rapitori all’interno di una delle città più impenetrabili del mondo, il suo salvataggio richiede la grande abilità di un mercenario di nome Tyler Rake. Rake è un uomo distrutto senza nulla da perdere, che nutre un desiderio di morte che rende quasi impossibile una missione già mortale.

Il cast comprendeva Chris Hemsworth (Thor: Ragnarok), David Harbour (Stranger Things, Black Widow), Derek Luke (13 Reasons Why), Fay Masterson (Vice), Golshifteh Farahani (Paterson) e il debuttante Rudhraksh Jaiswal. Il film è stato prodotto da Netflix. Joe Russo ha scritto la sceneggiatura mentre Sam Hargrave, noto per il suo lavoro acrobatico in più film MCU e per piccoli ruoli in film d’azione come Atomic Blonde, ha fatto il suo debutto alla regia con il film.

Ecco le parole dei Russo sulla nuova sceneggiatura, dette qualche mese fa nel corso di un’intervista:

Ho iniziato a scrivere il sequel (prequel?) tre settimane fa. È un grande personaggio da scrivere, che ha avuto una fantastica interpretazione da parte di Hemsworth. Quindi mi facilita il lavoro. Penso che la missione sia salire ulteriormente di livello, sia emotivamente che fisicamente.

La sinossi del primo film:

Tyler Rake (Hemsworth) è un impavido mercenario del mercato nero senza nulla da perdere quando le sue abilità sono sollecitate per salvare il figlio rapito di un signore del crimine internazionale incarcerato. Ma nell’oscuro mondo sotterraneo di trafficanti di armi e trafficanti di droga, una missione già mortale si avvicina all’impossibile, alterando per sempre la vita di Rake e del ragazzo.