Tyler Rake 2: il regista ha spiegato nel dettaglio una scena action

Il lungometraggio vede come protagonista Chris Hemsworth nei panni di un mercenario molto violento e atletico.

Tyler Rake è uno dei lungometraggi action più interessanti degli ultimi anni con un Chris Hemsworth (Thor, Men in Black: International) in stato di grazia. In particolare la storia, che trae ispirazione dalla graphic novel Ciudad (scritta da Ande Parks, Anthony e Joe Russo con le illustrazioni di Fernando León González) vede come protagonista un mercenario, Tyler Rake appunto, che viene incaricato di una missione decisamente molto delicata ovvero salvare il figlio di un signore della droga, con tanta azione, combattimenti al cardiopalma, sparatorie e molto altro ancora. Dopo un primo film in cui abbiamo visto il personaggio principale arrivare molto al limite, ecco che il sequel sembra ampliare ancora di più l’universo di riferimento.

Tyler Rake 2 è in arrivo su Netflix il 16 giugno 2023

Tyler Rake 2 - Cinematographe

Proprio a proposito di Tyler Rake 2, in una recente intervista con il regista del lungometraggio, Sam Hargrave, quest’ultimo ha svelato a Collider, passo dopo passo, i segreti dietro una sequenza d’azione su un treno che vedremo all’interno del lungometraggio, mettendo in evidenza ciò che è reale e ciò che non è reale.

“Noi non saremmo il primo franchise d’azione a fare cose pazze. Tuttavia, il DNA di Tyler Rake è sicuramente quello di fare il più praticamente possibile, quindi con la sequenza del treno l’abbiamo abbracciata completamente. Eravamo su un vero treno nelle regioni inferiori… lontano da Praga, in montagna, era fantastico, freddo e bellissimo, su un vero treno. Gli elicotteri sono reali, avevamo veri stuntman e para-jumper, e avevamo ranger dell’esercito, uno dei nostri artisti che usciva dall’elicottero era un ranger dell’esercito. Quindi questo è quanto di più reale possibile, e l’unico CG che abbiamo fatto è stato lo sfondo, le lastre posteriori, perché la centrale elettrica dove siamo saliti sul treno non era nella stessa posizione in cui stavamo filmando il treno. Semplicemente non esistevano nello stesso punto, quindi abbiamo dovuto ricreare quella centrale dietro di loro. Ma tutto, sai, la nevicata e l’elicottero che volava dentro e atterrava sul treno, era tutto pratico. Era reale.”

Vi ricordiamo che Tyler Rake 2, prodotto da AGBO, Filmhaus Films e Netflix, è in arrivo sulla piattaforma streaming il 16 giugno 2023.

Leggi anche Tyler Rake 2: l’esplosivo ritorno di Chris Hemsworth nel trailer ufficiale