Twister - Cinematographe.it

La Universal Pictures ha puntato gli occhi sul reboot del classico disaster movie Twister e sembra aver trovato un regista in grado di affrontare la tempesta

Alcune fonti hanno rivelato a Variety che la Universal Pictures sta sviluppando un reboot del film di successo del 1996 e che lo studio sarebbe in trattative con il regista di Top Gun: Maverick Joseph Kosinski per dirigere. Frank Marshall produrrà il reboot di Twister e Universal sta attualmente incontrando sceneggiatori per scrivere la sceneggiatura. I dettagli della trama sono vaghi in questa fase, ma sappiamo che il film originale è interpretato da Bill Paxton ed Helen Hunt, che interpretano una coppia di store chasers ull’orlo del divorzio. I due collaborano per inseguire i tornado al fine di mettere a punto un sistema di allerta meteo avanzato che deve essere posizionato sul percorso del tornado.

Twister non è stato solo un grande successo, portando 494 milioni di dollari al botteghino mondiale, ma è stato anche applaudito per i suoi straordinari effetti speciali. È stato diretto dal regista di Speed Jan De Boot, con Steven Spielberg produttore esecutivo e, eccezionalmente, l’autore Michael Crichton alla sceneggiatura.

Twister: recensione del film con Helen Hunt

La vicepresidente senior della produzione Sara Scott supervisionerà il progetto per Universal. Kosinski non è estraneo ad intraprendere progetti a grande budget, a partire dal suo esordio alla regia rivoluzionario con Tron: Legacy, che ha sbancato al botteghino e ha portato Kosinski a ottenere il lavoro come regista per un altro film Universal, Oblivion, grazie al quale ha conosciuto Tom Cruise, dando il via alla loro lunga collaborazione per il franchise di Top Gun.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE