Twist: su Sky arriva la versione moderna di Dickens con il figlio di Jude Law

Su Sky Cinema arriva la versione moderna del classico della letteratura di Charles Dickens: Oliver Twist. Ecco quando vederlo!

Su Sky Cinema Uno arriva il film Twist, in prima visione assoluta! Ecco quando vederlo

L’Oliver Twist di Charles Dickens, pubblicato nel 1838, torna sugli schermi in una versione moderna grazie al film Twist, diretto da Martin Owen e con nel cast Rafferty Law (Repo Man), figlio del pluripremiato attore Jude Law, nei panni di un giovane Oliver 2.0 e il due volte premio Oscar Michael Caine (Il Cavaliere oscuro) che in questa versione del classico della letteratura interpreta il meschino Fagin, il capo di una gang di giovani borseggiatori di Londra. Completano il cast, tutto britannico, anche la cantante e attrice Rita Ora nel ruolo di Dodge e Lena Headey che interpreta il personaggio di Sikes. Il film andrà in onda lunedì 10 maggio, alle 21.15, su Sky Cinema Uno; in streaming su NOW e disponibile anche on demand.

Oliver Twist (Rafferty Law) è uno street-artist che vive per le strade della Londra di oggi. Un giorno incontra per caso una banda di truffatori guidati dalla carismatica Dodge (Rita Ora) e si ritrova improvvisamente coinvolto in una rapina in cui la posta in gioco è molto alta: rubare un dipinto di inestimabile valore su commissione del ladro Maestro, Fagin (Michael Caine), e della sua folle socia in affari, Sikes (Lena Headey). Uno dei temi centrali che affronta il libro di Dickens e dal quale Twist non può prescindere è quello della famiglia e della ricerca disperata del protagonista di quel nido sicuro protetto dall’amore. A tal proposito il giovane attore Rafferty Law afferma: “Oliver Twist è un’anima pura, insegue l’amore. Ha bisogno di quell’unità familiare e Fagin, vedendo in lui quella vulnerabilità, lo attira con una falsa promessa. Loro sono la famiglia che ha sempre voluto”.

Il film vede anche la partecipazione di Franz Drameh (Legends of Tomorrow) nel ruolo di Batesy, Sophie Simnett (Daybreak) nei panni di Red, oltre a David Walliams (After Ever After) e Noel Clarke (Bulletproof).