Twilight Saga: Stephenie Meyer annuncia 2 nuovi libri

Ecco cosa ha dichiarato recentemente la scrittrice della famosa saga sui vampiri.

A quanto pare la scrittrice di Twilight ha nuove idee in cantiere per i suoi personaggi

Stephenie Meyer è l’autrice di Twilight, la famosissima saga sui vampiri diventata fenomeno globale prima con le pagine dei libri, poi con i live-action interpretati da Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner. La notizia di oggi è che, oltre a Midnight Sun – la versione del primo libro scritta dal punto di vista di Edward Cullen – sembra arriveranno altri libri dedicati al mondo dei succhiasangue dalla pelle di diamante. Che sia dovuto al grandissimo successo proprio di Midnight Sun questo nuovo slancio creativo? Uscito ad agosto 2020, il libro ha venduto rapidamente più di un milione di copie in Nord America durante la prima settimana in libreria e durante un evento virtuale di Books-A-Million. Stephenie Meyer ha quindi svelato che ci sono altri due libri della serie che desidera scrivere, anche se probabilmente non sarà un lavoro che inizierà molto presto.

Ci sono altri due libri che ho in mente e che riguardano il mondo di Twilight. Li ho delineati e ho scritto un capitolo. Penso al primo e so che la storia è lì. Non sono pronta, tuttavia, per farlo adesso; ora voglio fare qualcosa di nuovo. Per me, gran parte della gioia di scrivere deriva dalla creazione e voglio davvero creare un nuovo mondo, nuove regole e una nuova mitologia. La mitologia è una cosa che mi piace.

In Midnight Sun, la Meyer racconta la storia di Edward e Bella che ha dato il via alla saga con Twilight. La differenza qui è che viene raccontata attraverso gli occhi di Edward. Il libro era inizialmente previsto per il rilascio be dodici anni fa ma è stato interrotto nella stesura quando il manoscritto con il primo capitolo è trapelato online e la scrittrice ha perso ogni volontà di continuare la storia. Ma i fan hanno chiesto a gran voce per tanti anni la scrittura del testo dal punto di vista del vampiro e alla fine Midnight Sun ha visto la luce e per Stephenie Meyer, visto il successo di vendite, pare ne sia davvero valsa la pena.