Tutti i Film al Cinema dal 3 Dicembre, tra Mommy, Scemo & + Scemo 2, Magic in the Moonlight e Un Amico Molto Speciale

Come si è potuto vedere, questa stagione autunnale si è rivelata prolifica di uscite al cinema, anche questa settimana, non ci si smentisce mica!
Da Mommy, del giovane e bravissimo Xavier Dolan, al nuovo film di Woody Allen, Magic in the Moonlight, dalla demenza di Scemo & + Scemo 2 con Jim Carrey e Jeff Daniels, all’horror La Metamorfosi del Male, fino al film natalizio Un Amico Molto Speciale; una scelta davvero vasta!

 

locandina mommyMommy (trailer, Recensione, Conferenza Stampa), per la regia di Xavier Dolan, con Anne Dorval, Antoine Oliver Pilon e Suzanne Clément.

Vincitore del Premio della Giuria al Festival Di Cannes, la storia è incentrata su un’esuberante giovane mamma vedova, che si vede costretta a prendere in custodia a tempo pieno suo figlio, un turbolento quindicenne affetto dalla sindrome da deficit di attenzione. Mentre i due cercano di far quadrare i conti, affrontandosi e discutendo, Kyla, l’originale, nuova ragazza del quartiere, offre loro il suo aiuto.
Insieme, troveranno un nuovo equilibrio, e tornerà la speranza.​

 

locandina magic in the moonlightMagic in the Moonlight (Recensione), per la regia di Woody Allen, con Eileen Atkins, Colin Firth, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Simon McBurney, Emma Stone, Jacki Weaver.

La storia dell’incontro-scontro tra un illusionista razionale e scettico (Colin Firth) e una giovane medium (Emma Stone) che lui ha tutte le intenzioni di smascherare. Sullo sfondo della Riviera francese si svolgono le schermaglie dei due, ma la magia della luna è in agguato…

 

locandina scemo e più scemo 2Scemo & + Scemo 2 (Trailer), per la regia di fratelli Farrelly, con Jim Carrey, Jeff Daniels.

È passato molto tempo, ma in realtà nessuno è mai cresciuto. Lloyd ed Harry sono rimasti due ragazzacci. Finché uno dei due scoprirà di avere una figlia ed insieme affronteranno un viaggio per ritrovarla, combinandone di tutti i colori…

 

 

locandina un  amico molto specialeUn Amico molto Speciale (Recensione, Trailer), per la regia di Alexandre Coffre, con Tahar Rahim, Victor Cabal.

È la vigilia di Natale e Antoine (Victor Cabal), sei anni, ha una sola idea in mente: incontrare Babbo Natale e fare un giro in slitta con lui tra le stelle.
Così, quando Babbo Natale gli cade come per magia sul balcone, Antoine è troppo stupito per capire che sotto il classico costume rosso e bianco si nasconde in realtà un ladro intento a svaligiare gli appartamenti dei quartieri alti.
Nonostante tutti gli sforzi dell’improvvisato Babbo Natale per sbarazzarsi del determinato Antoine, i due finiranno per formare un’improbabile coppia in giro per i tetti di Parigi, ognuno intento a realizzare il proprio sogno in una notte magica dove tutto può accadere…

locandina the roverThe Rover (Trailer), per la regia di David Michôd, con Robert Pattinson, Guy Pearce, Scoot McNairy.

Dieci anni dopo il collasso del sistema economico occidentale, nel mondo non ci sono più regole, la violenza impera e tutte le risorse naturali si sono esaurite.
In questo scenario post-apocalittico, Eric (Guy Pearce), intraprende un lungo e duro viaggio attraverso il deserto australiano, all’inseguimento della banda criminale che gli ha sottratto l’unica cosa che ancora possedeva, la sua automobile.
Durante il viaggio l’uomo si trova costretto a condividere il proprio cammino con il giovane Rey (Robert Pattinson), un ragazzo problematico e ferito, abbandonato dalla gang dopo l’ultima rapina.

locandina la metamorfosi del maleLa Metamorfosi del Male, per la regia di William Brent Bell, con Aj Cook, Brian Scott O’Connorr, Sebastian Roché, Simon Quarterman e Vik Sahay.

La famiglia Porter, in vacanza nella Francia rurale, viene brutalmente uccisa.
Dopo le prime ipotesi di un attacco animale, viene accusato della strage Talan Gwynek, un uomo dall’aspetto rozzo che vive proprio nei pressi della scena del crimine.
L’avvocato Kate Moore, giovane americana che vive in Francia insieme alla sua équipe, viene chiamata a difenderlo e, convinta della sua innocenza, decide di adottare un approccio scientifico per dimostrare l’incapacità fisica dell’uomo di procurare danni ad altre persone.
Attraverso la testimonianza della madre di Talan, infatti, Kate scopre che l’uomo soffre di una particolare malattia genetica ereditaria che lo ha reso sin da piccolo lo zimbello del vicinato. Scavando nell’enigmatica storia familiare di Talan, Kate e la sua squadra riportano alla luce una sorprendente leggenda. Ne deriverà un bagno di sangue e Kate dovrà fare tutto quanto in suo potere per sopravvivere ed evitare che il caos, il terrore e la morte si diffondano.

l'immagine mancanteL’Immagine Mancante, per la regia di Rithy Pahn, con Randal Douc.

Ci sono così tante immagini nel mondo, che crediamo di aver visto tutto.
Da anni, cerco un’immagine mancante. Una fotografia scattata tra il 1975 e il 1979 dai Khmer Rossi, quando governavano la Cambogia.
Da sola, ovviamente, una foto non prova i crimini di massa, ma porta a pensare, a meditare, a costruire la Storia.
L”ho cercata invano negli archivi, nei giornali, nelle campagne del mio paese. Ora lo so: questa immagine manca; e non la cercavo – non sarebbe oscena e senza senso?
Allora a creo io. quello che oggi vi offro non è un’immagine, o la ricerca di una sola immagine, ma l’immagine di una ricerca, quella che consente il cinema. Alcune immagini dovrebbero sempre mancare, sempre essere rimpiazzate da altre: in questo movimento c’è la vita, la lotta, il dolore e la bellezza, la tristezza dei volti perduti, la comprensione di ciò che è stato, a volte la nobiltà, e anche il coraggio: ma l’oblio, mai.

locandina il cacciatore di anatreIl Cacciatore di Anatre, per la regia di Egidio Veronesi, con Federico Mazzoli, Francesca Botti, Giorgio Paltrinieri, Paolo Lodi, Anna Ascari, Paola Bianchi, Simone Tonini, Libero Bortolazzi, Elena Breveglieri, Daniele Mai, Giancmarco Banzi, Roberto Mattioli, iulio Aleotti, Tancredi Veronesi, Claudio Bassi.

Anno 1942. Il fronte della guerra è ancora lontano e in un piccolo paese di provincia, tra il basso modenese e il Po, Mario e i suoi amici vivono spensierati gli anni della giovinezza; ognuno di loro ha un proprio sogno da realizzare, ma le difficoltà della vita e l’arrivo della guerra in seguito, cambieranno per sempre il loro destino. Solamente uno di loro riuscirà a realizzare il proprio sogno.

locandina the perfect husbandThe Perfect Husband, per la regia di Lucas Pavetto, con Gabriella Wright, Bret Roberts.

Viola e Nicola stanno attraversando un periodo difficile. Il loro rapporto di coppia è stato messo a dura prova da un’interruzione di gravidanza che li ha travolti inaspettatamente. Per superare questa crisi decidono di passare un fine settimana in un vecchio chalet sperduto tra i boschi, ma tutto prenderà una china diabolica quando nella testa di uno dei coniugi si insinuerà un folle sospetto. Quello che doveva essere un tranquillo weekend muterà improvvisamente in un incubo mortale. Una convivenza difficile si trasformerà presto in un thriller al cardiopalma, teso e adrenalinico, che coinvolgerà lo spettatore in un vortice di suspense e terrore puro.

locandina amboAmbo (Clip), per la regia di Pierluigi Di Lallo, con Serena Autieri, Adriano Giannini, Marzio Falcione, Sara Putignano, Maurizio Mattioli.

Ad Atessa, vive una famiglia felice, composta dai genitori Giulio (Adriano Giannini) e Veronica (Serena Autieri) e dal piccolo Marzio (Marzio Falcione). La coppia desidera tanto avere un altro figlio che però stenta ad arrivare. Tutto sembra tranquillo, fino a quando Giulio inizia a dubitare  che Marzio sia veramente suo figlio.
Veronica non riesce a comprendere il  cambiamento di umore del marito, che all’improvviso sembra un’altra persona.
Per fortuna, a pensare al bambino c’è il simpatico barbiere del paese Nando (Maurizio Mattioli), mentre Lucrezia (Sara Putignano), cerca di aiutare sua sorella Veronica ad affrontare  le  inspiegabili incomprensioni con il marito.
Intanto Giulio,  aiutato dal suo amico Cesareo (Riccardo Graziosi) inizia una ricerca concitata e comica  per capire se veramente Veronica lo ha tradito e chi potrebbe essere il vero padre di suo figlio. Dopo equivoci esilaranti e sospetti infondati l’amore avrà  la meglio su tutto e Giulio capirà che ciò che è veramente importante è solo la sua famiglia.

locandina narutoNaruto – La Via Dei Ninja (Trailer), per la regia di Hayato Date. (in sala solo il 6-7-8 Dicembre)

Molto tempo fa, un misterioso ninja mascherato scatenò la Volpe a Nove Code contro il Villaggio della Foglia creando caos e distruzione. Ma il Quarto Hokage, Minato Namikaze, e sua moglie Kushina Uzumaki sigillarono il demone nel corpo del loro figlio neonato Naruto, per salvare il villaggio e sventare il piano del ninja. Anni dopo, Naruto e i suoi amici riescono a scacciare il famigerato Akatsuki, misteriosamente tornato dalla morte.
Di ritorno al villaggio, i giovani ninja vengono elogiati dalle loro famiglie per aver completato una missione così pericolosa. Naruto, ricordandosi quanto si senta solo, inizia a chiedersi cosa significhi avere i genitori quando, a un tratto, una strana figura mascherata appare davanti a lui: lo stesso ninja mascherato responsabile della morte dei suoi genitori!