Tulia: Tom Brady scrive il film sul razzismo diretto da Seth Gordon

Tom Brady sta attualmente lavorando su NOS4A2, basato sul romanzo di Joe Hill del 2013.

Tom Brady, co-produttore del prossimo dramma horror di AMC, NOS4A2, ha realizzato il suo ultimo progetto cinematografico scrivendo Tulia, il film basato sul libro Tulia: Race, Cocaine, and Corruption in a Small Texas Town, diretto da Seth Gordon.

Tulia racconta la storia del caso del 1999 che ha visto 39 uomini, in gran parte afroamericani, arrestati per uno scandalo di droga basato sulla testimonianza di un poliziotto inaffidabile. Ambientato nella piccola città texana di Tulia, gli uomini furono arrestati e accusati di aver fatto uso di cocaina sulla base di un’indagine federale del poliziotto corrotto Tom Coleman.

Il film diretto da Seth Gordon esplorerà come Vanita Gupta, che ora è Presidente e Chief Executive Officer della Leadership Conference on Civil and Human Rights, e la NAACP hanno combattuto per ottenere l’assoluzione della maggioranza degli uomini ed è centrato sul tema dell’ingiustizia razziale.

Tulia è prodotto da Mubina Rattonsey, il produttore di Before the Rains e Terrorist che gestisce la Zero Gravity Motion Pictures, che ha acquisito i diritti dall’autore Nate Blakeslee. Il film verrà realizzato sotto la Paramount Pictures.

Tom Brady sta attualmente lavorando su NOS4A2, basato sul romanzo di Joe Hill del 2013. La serie di dieci episodi segue Vic McQueen, un’artista che scopre di avere il potere di scoprire oggetti perduti, che lo conduce a un sequestratore seriale. Ha già scritto e prodotto episodi di Hell on Wheels, Colony e Body of Proof.

Fonte: Deadline