True Colours: la lista dei film acquistati all’EFM di Berlino 2020

La società di vendite estere True Colours regista un grande successo all'EFM di Berlino. Ecco una lista dei film acquistati.

La società italiana True Colours all’European Film Market  di Berlino registra un successo di vendite e un grande interesse tra parti di case di produzione internazionali

La line up di True Colours presentata all’European Film Market ha destato un grande interesse tra i buyer internazionali presenti a Berlino. La società di vendite estere ha iniziato con successo le prevendite del nuovo film di Sergio CastellittoIl Materiale emotivo (A Bookshop in Paris), un dramma romantico con protagonista la candidata agli Oscar Bérénice Bejo (The Artist). Il film è attualmente in post produzione ed è stato venduto in Taiwan (Andrews Film), in Polonia (Aurora), Benelux (Paradiso), Ex Yugoslavia (Stars Media), Svezia (Studio S Entertainment), Finlandia (Future Film), Danimarca (Another World) e Israele (Nachshon).

Ottimo risultato anche per Supereroi (Superheroes), il nuovo film di Paolo Genovese che ha trovato invece distribuzione in tutta la penisola scandinava: Norvegia (Finalgo), Svezia (Studio S), Finlandia (Future Film), Danimarca (Another World). Il film, anch’esso in post produzione, sarà inoltre distribuito in Benelux (Arti Film), Polonia (Aurora Film), Israele (Nachshon), Russia, CSI e Paesi Baltici (Provzglyad), Ungheria (Cinenuovo) ed Ex Yugoslavia (Star Media). Tra i titoli proiettati in anteprima all’European film Market, True Colours ha siglato accordi di distribuzione per La dea fortuna (The Goddess Of Fortune) di Ferzan Ozptek con Edoardo Leo e Stefano Accorsi nei Paesi Spagna (Karma Film), Australia (Palace), Benelux (Arti Film) e Poland (Aurora).

Il primo Natale (Once Upon A Time… in Bethlehem) di Ficarra & Picone sarà distribuito in Germania da Smart Media, oltre ai già confermati accordi per la distribuzione siglati con l’Australia (Palace), Russia e CSI (Pilotkino), Ungheria (RTL). True Colours ha anche delle possibilità di negoziazioni n dirittura d’arrivo per il territorio della Spagna. Cambio tutto (Say It Loud) di Guido Chiesa ha trovato una distribuzione in Australia (Palace) e sono in corso trattative con i Paesi dell’Europa dell’Est. La casa di distribuzione giapponese Pflug ha invece acquistato In the trap di Alessio LiguoriIl ragazzo invisibile – seconda generazione (The Invisible Boy – Second Generation) di Gabriele Salvatores, mentre Paradiso ha acquisito anche The Nest – il Nido di Roberto De Feo. Sono state assicurate poi nuove vendite di True Colours per i film Il Sindaco del rione Sanità (The Mayor of Rione Sanità) di Mario Martone e La Befana vien di notte (The Legend of the Christmas Witch) di Michele Soavi. Gli ultimi recenti accordi di True Colours sono stati firmati per i film: Il giorno più bello del mondo (The Most Beautiful Day in the World) di Alessandro Siani in America Latina (Sun Distribution) e Australia/Nuova Zelanda (Palace), Nevia di Nunzia De Stefano nei paesi dell’Europa dell’Est (HBO), Il Campione (The Champion) di Leonardo D’Agostini in Spagna (Sole Rosso), Il colpo del cane (The Dog Snatch) in Germania (Kairos Film) e I Moschettieri del re (The King’s Musketeers) con un ottimo cast italiano in Russia (Exponenta Film).