The Place e Il ragazzo invisibile 2 venduti al mercato internazionale da True Colours

Il nuovo film di Paolo Genovese e il secondo capitolo de Il ragazzo invisibile hanno già trovato delle case fuori dal territorio nazionale.

Dal 19 al 23 ottobre si è tenuta a Roma la terza edizione dei MIA, per esteso Mercato Internazionale Audiovisivo. La manifestazione, è un appuntamento esclusivo per i produttori e distributori che si interfacciano alla compravendita di contenuti, film e serie tv, pronti ad esser lanciati nel mercato internazionale.

Tra i film presentati quest’anno al MIA ci sono stati The Place, di Paolo Genovese, e Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione di Gabriele Salvatores

La società True Colours, guidata da Catia Rossi, ha ricevuto un feedback decisamente positivo chiudendo in anticipo alcuni accordi internazionali di notevole importanza. The Place sarà distribuito in Russia e CIS con All Media, in Repubblica Ceca con Filmeurope, in Ungheria con Cinenuovo, in Polonia con Aurora, in Bosnia, Croazia e Slovenia
con Stars Media, in Estonia con Estin Films, in Lituania con Kino Pavasaris, in Bulgaria con 6A Media Entertainment, a Taiwan con Swallow Wings. Tra questi mancando paesi come Germania, Francia, Benelux, LATAM, Cina e Israele, fortemente interessati e che sicuramente acquisteranno il film dopo l’anteprima del 4 novembre all’AFM.

The Place è prodotto da Medusa Film e debutterà nei cinema il 9 novembre.

Anche Il ragazzo invisibile – Seconda Generazione si è assicurato un primo, e non unico, accordo di distribuzione. Il film diretto da Salvatores è stato acquisito dal distributore polacco Vivarto / Bomba Film, che ha anche acquistato il primo capitolo della saga.