Troppa grazia: il poster ufficiale del film con Alba Rohrwacher

Uscirà nelle nostre sale a novembre, Troppo grazia, il nuovo film diretto da Gianni Zanasi e presentato all'ultimo Festival di Cannes.

Dopo essere stato presentato al Festival di Cannes, dove ha riscosso un notevole successo, arriva nelle nostre sale Troppo grazia, il nuovo film diretto da Gianni Zanasi

Il regista Gianni Zanasi torna sul grande schermo con Troppa grazia, il suo nuovo film che racconta una storia particolare, quella di Lucia, una donna che dovrà fare i conti con un incontro davvero strano e misterioso.

Lucia infatti è una donna che vive una vita abbastanza tranquilla, in compagnia della sua bambina. Un giorno però per strada farà un incontro davvero particolare, con una strana ragazza e da quel momento nella sua vita cambierà qualcosa.

Lucia è una geometra che vive da sola con sua figlia. Mentre si arrangia tra mille difficoltà, economiche e sentimentali, il Comune le affida un controllo su un terreno scelto per costruire una grande opera architettonica. Lucia nota che nelle mappe del Comune qualcosa non va, ma per paura di perdere l’incarico decide di non dire nulla. Il giorno dopo, mentre continua il suo lavoro, viene interrotta da quella che le sembra una giovane “profuga”. Lucia le offre 5 euro e riprende a lavorare. Ma la sera, nella cucina di casa sua, la rivede all’improvviso, davanti a lei. La “profuga” la fissa e le dice: “Vai dagli uomini e dì loro di costruire una chiesa là dove ti sono apparsa…”

Troppa grazia è stato presentato lo scorso maggio durante la 71° edizione del Festival di Cannes, nella Quinzaine des Réalisateurs, la selezione parallela alla quella ufficiale del festival. Il film ha riscosso un grande successo, aggiudicandosi il premio Label Europa Cinema per il Migliore film europeo. Ad interpretare la protagonista di Troppo grazia sarà Alba Rohrwacher, mentre accanto a lei troveremo Elio Germano, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron, Carlotta Natoli, Daniele De Angelis e Thomas Trabacchi. Vediamola nel poster ufficiale del film.

Troppa grazia poster Cinematographe.it

Troppa grazia uscirà nelle nostre sale il prossimo 22 novembre, distribuito da BIM Distribuzione.