Tropic Thunder: Robert Downey Jr viene difeso dagli utenti Twitter

Ecco cosa è accaduto nella serata di ieri su Twitter.

Tropic Thunder è un film di qualche anno fa che vedeva – tra gli altri – protagonista Robert Downey Jr.

Recentemente Tropic Thunder è tornato in voga su Twitter e questa è una cosa che accade, alle volte, quando si accende una discussione vivace su qualcosa. Può capitare infatti che una o due persone scrivano un’opinione e l’intero social media sceglie di essere in disaccordo con quello che questi pochi scrivono, collettivamente.

E questo è quello accaduto ieri quando l’utente Twitter @VitoGesualdi ha condiviso alcuni screenshot di persone sconvolte dalla performance di Robert Downey Jr. in Tropic Thunder. Nel 2008, la commedia d’azione è diventata un successo immediato e ha persino guadagnato una nomination all’Oscar per Downey Jr. Naturalmente, il suo ruolo nel film potrebbe essere considerato controverso a causa del fatto che ha il viso nero per la maggior parte del film. Tuttavia, la maggior parte delle persone sa perfettamente che la trama del film è parodistica, il film regge, la performance di Downey Jr. è valida. In effetti, i tweet condivisi che condannano il film hanno pochissimi like.

Motivo per cui è esilarante che abbiano causato il tranding topic di Tropic Thunder ieri sera. Ecco, comunque, le reazioni ai tweet indignati per il fatto che l’attore di Avengers abbia recitato con la faccia colorata di scuro (tipo afroamericano, per intenderci), per la gran parte del film:

Gli adolescenti che hanno scoperto Tropic Thunder sono il mio genere di tweet preferito, ha twittato ieri @VitoGesualdi. È probabile che questo tweet sia stato l’inizio del tranding topic considerando che ora ha oltre 213.000 Mi piace sul sito del social media. Alcuni dei tweet schermati sono vecchi, ma richiedono l’annullamento di Robert Downey Jr. dal film, e praticamente tutti concordano sul fatto che è semplicemente ridicolo.