Tron: Ares, annunciata la data di uscita ufficiale del film

Il terzo capitolo di Tron arriverà l'anno prossimo.

Insieme a moltissimi progetti futuri, la Disney ha recentemente rivelato la data di uscita ufficiale per uno dei suoi progetti più attesi, Tron: Ares. Il terzo lungometraggio della serie, ambientata in un mondo digitale, vedrà la luce il 10 ottobre 2025.

Tron – Ares: trama, cast e tutto quel che sappiamo sul film in uscita nel 2025

Tron: Ares Disney - cinematographe.it

Il franchise di Tron ha una lunga storia che va oltre i film, includendo videogiochi, fumetti, musica e attrazioni nei parchi a tema Disney. Questa volta, l’attore Jared Leto prenderà il ruolo di protagonista nel film. Nonostante il successo altalenante al botteghino dei film precedenti, sia Tron che il suo sequel del 2010, Tron: Legacy, hanno guadagnato un seguito di fan piuttosto affezionati.

Ogni film di Tron è stato un esperimento tecnologico, utilizzando sempre la CGI più all’avanguardia per creare un mondo digitale unico. Il produttore Justin Springer ha sottolineato l’importanza di mantenere viva questa tradizione anche con Tron: Ares.

Secondo la sinossi ufficiale, il film segue un programma altamente sofisticato, chiamato Ares, che viene inviato dal mondo digitale al mondo reale in una missione pericolosa, che segna il primo incontro dell’umanità con gli esseri IA. Il regista Joachim Rønning ha espresso il suo entusiasmo per il progetto, affermando che il film si basa sull’eredità del design all’avanguardia, tecnologia e narrazione creato dal film originale 40 anni fa.

Il cast del film include una serie di talenti, tra cui Jared Leto, Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro, Cameron Monaghan e Gillian Anderson. I produttori del film includono Sean Bailey, Jeffrey Silver, Justin Springer, Emma Ludbrook, Leto e lo sceneggiatore e regista originale di Tron, Steven Lisberger.

Leggi anche Il Trono di Spade: svelati i protagonisti del prequel Il Cavaliere dei Sette Regni – The Hedge Knight