Il Trono di Spade: svelati i protagonisti del prequel Il Cavaliere dei Sette Regni – The Hedge Knight

Il prequel de Il Trono di Spade, vede Peter Claffey e Dexter Sol Ansell nei ruoli principali.

La tanto attesa serie prequel de Il Trono di Spade, intitolata A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, ha finalmente svelato i suoi protagonisti. La HBO ha annunciato che Peter Claffey e Dexter Sol Ansell interpreteranno i ruoli principali nella nuova serie basata sui racconti di George RR Martin Tales of Dunk and Egg.

Trama, cast e tutto quel che sappiamo sulla serie sequel de Il Trono di Spade

Il Trono di Spade spin off- cinematographe.it

La serie HBO, ordinata nel 2023 dopo un periodo di sviluppo iniziato nel 2021, seguirà le avventure di Ser Duncan l’Alto e del suo scudiero Egg in un Westeros un secolo prima degli eventi narrati nella serie madre, Il Trono di Spade. Peter Claffey sarà Dunk, mentre Dexter Sol Ansell vestirà i panni di Egg. Questa la sinossi ufficiale:

“Un secolo prima degli eventi de ‘Il Trono di Spade’, due improbabili eroi vagavano per Westeros… un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo minuscolo scudiero, Egg. Ambientato in un’epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora passato dalla memoria vivente, grandi destini, potenti nemici e imprese pericolose attendono questi amici improbabili e incomparabili.”

L’autore de Il Trono di Spade, George RR Martin e Ira Parker saranno scrittori e produttori esecutivi dello show, insieme a un team di talentuosi produttori tra cui Ryan Condal, Vince Gerardis, Owen Harris e Sarah Bradshaw.

Peter Claffey, ex giocatore e attore di rugby, è noto per i suoi ruoli in serie come Bad Sisters di Apple TV+ e Wrecked della BBC Three. Dexter Sol Ansell, invece, ha debuttato come attore all’età di quattro anni nella serie ITV Emmerdale.

La serie Il Cavaliere dei Sette Regni è il secondo prequel di Il Trono di Spade ad essere approvato fino ad oggi. Il primo, House of the Dragon, ambientato 100 anni prima della serie principale, ha già riscosso un grande successo con la sua prima stagione nel 2022 e si prepara per la seconda stagione prevista per il 16 giugno.

Leggi anche Hannah Waddingham e l’orrore vissuto sul set de Il Trono di Spade